Monza, piccolo sgambetto a Forlì

monzaFORLI’, 6 DICEMBRE – Davanti al pubblico del Palasport Villa Romiti di Forlì, il Saugella Team Monza sforna una prestazione di qualità e determinazione che però non basta a portare a casa la vittoria numero sei della stagione. Dopo aver vinto il primo ed il terzo parziale, le monzesi non riescono a stoppare il ritorno di prepotenza della Volley 2002 Forlì che, forte della vittoria del quarto set, riesce ad accaparrarsi anche il tie-break ed il confronto per 3-2. Monza si affida ad un gioco corale in attacco, con quattro giocatrici che hanno chiuso in doppia cifra (Bezarevic 22, Zago 16, Devetag 12 e Dekany 11), ad una presente e costante difesa che le permette di tenere a distanza le romagnole e ad una buona efficienza al servizio, fondamentale che ha giocato un ruolo importante nell’economia della gara di entrambe le squadre: con il Saugella Team bravo a forzare in battuta, mettendo in difficoltà la ricezione delle padrone di casa, sia nel primo e nel terzo set, e Forlì a rispondere con la stessa moneta nel secondo e quarto gioco. Nel tie-break, dopo un equilibrio fino al cambio di campo (8-7 per Forlì), sono le padrone di casa ad allungare in modo decisivo grazie ad un filotto di tre punti, dopo la giocata di Zago (12-10), che vale il 15-10 (attacco vincente di Aguero) e la partita 3-2 per le romagnole. Le ragazze di Davide Delmati sono la prima squadra ad aver conquistato almeno un set sul campo del sestetto di Breviglieri che, finora, aveva sempre vinto per 3-0 sul mondoflex di casa. Un risultato comunque importante, quindi, che permette alle monzesi di non perdere terreno proprio con Forlì, capolista con 24 punti, Soverato al secondo posto con 21 punti, avversario del sestetto brianzolo nella prossima giornata, e con il gruppo delle terze, nel quale rientra il Saugella Team, con Olbia e Trento a 16 punti

Volley 2002 Forlì – Saugella Team Monza 3-2 (20-25, 25-13, 22-25, 25-19, 15-10)
Volley 2002 Forlì: Saccomani 16, Strobbe 13, Balboni 4, Aguero 15, Assirelli 9, Smirnova 16; Gibertini (L). Ventura, Ceron, Ferrara (L). N.E. Bonciani, Guasti. All. Breviglieri
Saugella Team Monza: Dekany 11, Devetag 12, Zago 16, Bezarevic 22, Candi 4, Dall’Igna; Lussana (L). Visintini 2, De Stefani 2, Mazzaro. N.E. Rimoldi. All. Delmati.
ARBITRI: Spinnicchia Giorgia, Piperata Gianfranco
IMPIANTO: Palasport Villa Romiti di Forlì
NOTE

Durata set: 24‘, 21‘, 30‘, 26‘, 14‘; totale 1h55‘

Volley 2002 Forlì: battute vincenti 7, battute sbagliate 8, muri 17, errori 16, attacco 39 %.
Saugella Team Monza: battute vincenti 1, battute sbagliate 13, muri 9, errori 30, attacco 40%.

DICHIARAZIONI POST –PARTITA
Davide Delmati (primo allenatore Saugella Team Monza): “Credo che la squadra abbia fatto una buona prestazione, esprimendo in certi frangenti di gara un buon gioco e facendo dei passi avanti rispetto alle precedenti uscite esterne. Dispiace non essere riusciti a chiudere con una vittoria visto l’andamento della gara alla fine del terzo gioco, anche se devo fare comunque i complimenti alle mie ragazze, non solo per l’approccio con cui sono scese in campo, ma anche per aver messo in pratica le cose che avevamo affrontato con particolare attenzione in questa settimana di allenamenti”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
Il Saugella Team Monza sarà impegnato, sabato 12 dicembre, alle ore 20.30, al Palazzetto dello Sport di Monza, contro il Volley Soverato, per la decima giornata di andata della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile 2015/2016.
SAUGELLA ON DEMAND
Tutte le partite casalinghe del Saugella Team Monza saranno visibili gratuitamente, On Demand, sulla piattaforma www.verovolley.com a partire dal mercoledì di ogni settimana, inserendo le proprie credenziali (nome, cognome ed indirizzo email) on-line.

Giò Antonelli
Ufficio Stampa Gi Group Team Monza & Saugella Team Monza