Anche la Savino Del Bene dà i numeri!

Ogni atleta ha il suo amuleto, e per molte giocatrici questo portafortuna coincide con il proprio numero DI MAGLIA. TRA POCHI GIORNI atlete e staff della Savino Del Bene Volley RIPRENDERANNO l’attività. L’AVVIO DELLE SEDUTE ATLETICHE E TECNICHE è FISSATO PER LUNEDì 24 AGOSTO.

Una squadra quasi del tutto rinnovata rispetto alla passata stagione per puntare sempre più in alto.

scacchettiStufi e Scacchetti, presenti anche nello scorso anno, manterranno rispettivamente il 2 ed il 12.

Tra le nuove atlete, molte hanno scelto di iniziare la propria avventura con la maglia della Savino Del Bene, mantenendo il numero della precedente stagione: Giulia Rondon, alzatrice, vestirà il 17 ed Enrica Merlo, libero, continuerà a difendere gli attacchi avversari con il numero 8.

Anche Valentina Fiorin continuerà a indossare la maglia numero 6, che l’accompagna da quando è rientrata in Italia nel 2012/2013 , dopo l’esperienza all’Ageo Medics in Giappone.

Sara Loda manterrà il numero 4 e la toscana Silvia Lotti, originaria di San Miniato, avrà ancora sulle sue spalle il numero 5, che gli appartiene fin dalla stagione 2012/13 trascorsa a Montichiari.

Numeri nuovi invece per Sara Alberti e Alice Giampietri. Sara ha abbandonato l’8 che ha sempre avuto nell’esperienza monteclarense, mentre Alice esordirà nella massima serie con il numero 13.

L’esperienza fiorentina di Emiliya Nikolova, opposta bulgara ex Conegliano, continuerà con il numero 14, che porta sin dalla stagione 2011/12 a discapito del 18 che invece ha indossato durante questa estate passata in nazionale con la partecipazione ai recenti European Games di Baku.

Infine gli esordi nel campionato italiano: la centrale turca Bahar Toksoy Guidetti ha scelto di debuttare con l’11, numero che mantiene dalla precedente esperienza al Vakifbank Istanbul, mentre Judith Pietersen, abbandonato l’8 che l’ha accompagnata nella lunga estate della nazionale olandese e nell’ultima stagione trascorsa in Turchia nelle fila dell’Idman Ocagi Spor Kulubu, ha optato per il numero 7.

Di seguito quindi la numerazione della stagione 2015/16:

n. 2 STUFI

n. 3 ALBERTI

n. 4 LODA

n. 5 LOTTI

n. 6 FIORIN

n. 7 PIETERSEN

n. 8 MERLO

n. 11 TOKSOY GUIDETTI

n. 12 SCACCHETTI

n. 13 GIAMPIETRI

n. 14 NIKOLOVA

n. 17 RONDON

Ufficio Stampa Savino Del Bene Volley
Lorenzo Mossani