ARRIVA FROSINONE: APPUNTAMENTO AL PALANORDA GIOVEDI’ ALLE 20.30

Si gioca d’anticipo giovedì alle 20.30 al PalaNorda: la Foppapedretti ospita la neopromossa Ihf Volley Frosinone per una nuova sfida inedita del Campionato di A1.

Il turno infrasettimanale, reso necessario dall’indisponibilità dell’impianto di piazzale Tiraboschi nel fine settimana, sarà diretto dagli arbitri Mauro Goitre e Giuliano Venturi e sarà il terzo assaggio di neopromosse per le rossoblù. Dopo l’esordio con Novara e la trasferta con Casalmaggiore, entrambi vittoriosi, è il turno di Frosinone. Che sarà anche l’ultima avversaria prima della sosta che il Campionato Italiano si prenderà per due settimane per dare spazio alla Grand Champions Cup che si disputerà in Giappone.

Gli appassionati di volley non verranno però lasciati digiuni… Da sabato 9 novembre sarà infatti protagonista la Coppa Italia con il turno degli Ottavi di Finale (nuova sfida a Novara per la Foppapedretti).

Nel frattempo, prosegue l’inserimento graduale di Valentina Diouf sotto l’attento controllo dei medici dello staff rossoblù, i dottori Bernini e Caroli.
Dopo la gara con Casalmaggiore, nel corso della quale è stata costantemente monitorata dal fisioterapista Ferrenti, continua il lavoro di rinforzo muscolare. “Valentina è arrivata a Bergamo dopo un periodo di inattività – spiega Ferrenti – e con il noto problema al ginocchio. Abbiamo perciò previsto per lei una fase di reinserimento graduale: durante le sedute di allenamento si fa attenzione a non sovraccaricarla e a darle respiro dopo le fasi più intense. Non è ancora al 100% e stiamo lavorando per riportarla alla condizione migliore. A Viadana non avrebbe giocato il quinto set, se fossimo arrivati al tie break, proprio perché non dobbiamo rischiare. Il ginocchio ora non le provoca dolore, ma continuiamo a tenerlo sotto controllo”.

OFFICIAL STORE. Appuntamento importante domani sera per gli appassionati del rossoblù: apre i battenti l’Official Store del Volley Bergamo. Da domani in vendita, in esclusiva, la Tuta di Rappresentanza delle atlete, il Bomber, la Polo da panchina dello Staff e la Borsa da allenamento. Tutto griffato Volley Bergamo. Per vestire da autentico protagonista!

TV E WEB. Diretta sul Tabellone Elettronico di volleybergamo.it per la sfida tra Foppapedretti e Ihf Frosinone. Differita, invece, su BG24 venerdì alle 22.00. Confermato per giovedì alle 22.30 l’appuntamento con “Sottorete con la Foppapedretti”, in onda su Bergamo Tv: ospite in studio il Responsabile delle Relazioni Esterne del Volley Bergamo, Andrea Veneziani.

La Terza Giornata della Master Group Sport Volley Cup A1
Openjobmetis Ornavasso – Unendo Yamamay Busto Arsizio | 02/11/13, ore 20.30 – RAISPORT1
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Pomì Casalmaggiore
Foppapedretti Bergamo – IHF Volley Frosinone | 31/10/13, ore 20.30
Robur Tiboni Urbino – Igor Gorgonzola Novara | SPORTUBE2
Banca di Forlì – Liu Jo Modena
Riposa: Imoco Volley Conegliano

La classifica
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 6, Imoco Volley Conegliano 6, Foppapedretti Bergamo 6, Openjobmetis Ornavasso 4, Unendo Yamamay Busto Arsizio 3, Liu Jo Modena 2, Pomì Casalmaggiore 0, Robur Tiboni Urbino 0, Ihf Volley Frosinone 0, Banca Di Forlì 0, Igor Gorgonzola Volley Novara 0