Assegnati i Marchi di Qualità per il settore giovanile 2016-2017

Assegnati i Marchi di Qualità per il settore giovanile 2016-2017

È stato pubblicato l’elenco delle società che hanno ottenuto il Certificato di Qualità per il Settore Giovanile FIPAV 2016-2017. Un attestato importante che arriva al termine di un lungo processo di valutazione e analisi, iniziato a febbraio quando è stato indetto il 6° bando del progetto federale.
Questa iniziativa ha visto crescere la sua importanza con il passare degli anni, diventando il più bel riconoscimento per i tanti sodalizi che investono passione, tempo e risorse nell’attività giovanile.
Al fine di rendere sempre migliore il processo di certificazione la grande novità del 6° bando è stata l’introduzione della procedura online per la compilazione delle schede di partecipazione.
Un’innovazione molto apprezzata dalle società che hanno risposto in maniera massiccia, sono state infatti 763 le richieste di adesione al progetto.
Attraverso il form online ogni club ha inserito i dati relativi ai quadri di attività presi in considerazione per la valutazione finale: 1. Area Reclutamento, 2. Risultati Tecnici, 3. Settore Tecnico e Dirigenziale, 4. Settore Sanitario, 5. Progetti Scolastici, 6. Partecipazioni e Organizzazione tornei conferenze, 7. Beach Volley, 8. Sitting Volley, 9. Area Comunicazione, 10. Area Progetti Etici e Solidali.
622 i sodalizi che compilando correttamente la scheda di partecipazione sono stati verificati, dopo un proficuo confronto con i Comitati Territoriali, invitati a partecipare attivamente.
A conclusione dell’accurato e attento processo di valutazione 357 sono risultate le società che hanno ottenuto, in base a determinate soglie di punteggio, i diversi marchi di qualità: Marchio Oro, Marchio Argento e Marchio Standard.
10 i club che possono vantare il riconoscimento più prestigioso quello Oro, mentre 92 hanno conseguito il marchio Argento e 255 quello Standard.

Questo l’elenco delle 10 società certificate con il Marchio Oro: Volley Bergamo (F), Volley Milano (M e F), Pro Patria Milano (F), Asd Scuola di Pallavolo Anderlini (M e F), Asd Energy Volley (M e F), Gs Porto Robur Costa (M), As Volley Lube (M), Asd Snoopy Pallavolo (F), Asd Volleyrò Casal de Pazzi (F), Asd Volleyrò (F).