Assemblea di Lega, tra proposte e bilanci

PRESENTAZIONE LVF TV MILANO 23-09-2015 FOTO FILIPPO RUBIN

Foto FILIPPO RUBIN

Si è tenuta oggi a Milano l’Assemblea delle Società aderenti al Consorzio della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Presenti 11 Società di A1 e 12 di A2. Dopo l’introduzione del Presidente riguardante la stagione in corso e alcune ipotesi di lavori per i prossimi anni in grado di aumentare ancora di più l’attenzione nei confronti dei Campionati di A1 e A2, su cui nei prossimi mesi lavorerà il CdA (orario partite, video check, LVF TV, formule competizioni internazionali), l’Assemblea ha approvato il bilancio consuntivo relativo alla stagione 2014-15.

Successivamente l’Assemblea ha analizzato il calendario internazionale già predisposto al fine di stabilire le date ufficiali dei Play Off Scudetto di Serie A1 e dei Play Off Promozione di Serie A2, riservandosi di articolare differenti opzioni a seconda dei risultati delle squadre italiane nelle Coppe Europee e dell’esito dei tornei di qualificazione olimpica del prossimo gennaio. E’ stato inoltre affrontato il tema della cessione dei diritti televisivi per la prossima stagione.

La Commissione per la Revisione dello Statuto di Lega, formata da dirigenti di Società di A1 e A2, ha poi presentato un primo elenco di questioni affrontate, proponendo punti di discussione che saranno oggetto di riflessione nelle prossime settimane. Infine l’Assemblea ha analizzato il rapporto con la Federazione Italiana Pallavolo e la CEV, a proposito del rinnovo della Convenzione, dei calendari e delle squadre nazionali, delegando il Presidente alla loro definizione.