Barbieri: “Gara dura contro Casalmaggiore”

Barbieri: “Gara dura contro Casalmaggiore, ma fa parte di un percorso che abbiamo i mezzi per affrontare”

Montichiari – Brescia 3 novembre 2015

 

Montichiari va a Cremona in cerca di una prestazione incisiva, ma contro le campionesse d’Italia della Pomì Casalmaggiore – reduci dal tie-break perso contro Conegliano degli ex Mazzanti e Ortolani- sarà un’impresa dura, davanti alla quale Dalia & Co non si tirano certo indietro.

 

Coach Barbolini deve difendere uno scudetto e non è impresa da poco, ma le atlete che ha a disposizione gli rendono il compito meno arduo.  La formazione rosa conta su pilastri quali Gibbemeyer e Stevanovic  al centro, l’azzurra Tirozzi e il libero Sirressi. Si sono unite al gruppo Carli Lloyd in palleggio – che non fa rimpiangere Skorupa – e tra le schiacciatrici Kozuch da Piacenza e Francesca Piccinini da Modena.

Una corazzata cui Metalleghe Sanitars lo scorso anno è riuscita a portare via due set solo in gara 2 dei play off e che quest’anno è partita forte, con due vittorie su Vicenza e Bergamo e una sconfitta contro Conegliano, che doveva vendicare la beffa della semifinale dei play off passati, quando, avanti due gare a zero, si fece sorprendere e rimontare dalle rosa che poi avrebbero steso anche Novara, guadagnandosi onore e  tricolore.

Leonardo Barbieri parla a viso aperto: “Incontriamo le campionesse d’Italia, vincitrici della Supercoppa e reduci da una buona prestazione in Champions: non certo un avversario facile, ma penso che abbiamo qualità di gioco, tecnica e gambe per dire la nostra, se giochiamo al 100%. Noi non ci siamo sentiti appagati dalla vittoria con Modena e nemmeno ci sentiamo distrutti dopo la prestazione negativa di sabato con Vicenza. Affrontiamo una gara per volta e manteniamo la giusta distanza per guardare il campionato nella sua complessità, senza focalizzarci sulle singole giornate”.

 

Le formazioni saranno in campo mercoledì alle 20.30 al PalaRadi di Cremona, sotto la direzione di gara degli arbitri Simbari e Spinnicchia.

 

Quarta, quinta e sesta giornata di Master Group Sport Volley Cup in live streaming in HD, highlights, interviste e tutte le partite di Serie A1 in modalità on demand. Senza alcun costo. E’ l’incredibile offerta che Lega Pallavolo Serie A Femminile e StreamAMG propongono a tutti gli appassionati di volley femminile: registrandosi su lvftv.com dal 2 all’8 novembre, infatti, chiunque potrà provare gratuitamente tutti i servizi di LVF TV per un periodo di 10 giorni a partire dal momento della registrazione.

Sul sito ufficiale lvftv.com tutte le informazioni, i termini e le condizioni dell’imperdibile promozione.

 

Cosa aspetti?! Prova LVF TV!