Belsorriso Millenium Brescia prepara la sfida a Bassano

millenium 2Garavaglia e compagne sfidano la Bruno Premi Bassano allenata da Atanas Malinov, in palio 3 punti per continuare a stare in vetta.

L’ex squadra di Ofelia Malinov e Anastasia Guerra, volate nel Club Italia nella passata stagione, può contare su una rosa molto giovane con atlete che sulla carta d’identità vantano anni di nascita compresi fra il 1997 e il 2000, e in rosa appare anche una giocatrice 2001. Ad allenare, come da qualche stagione a questa parte, c’è Atanas Malinov, padre di Ofelia, che come allenatore ha lavorato sulle panchine di Jesi, Vicenza e Bergamo in A1. E proprio a Jesi con una squadra composta da giocatrici del calibro di Togut, Costagrande e Lo Bianco, svettava la nostra Manuela Leggeri, attualmente in fase di recupero dal fastidioso dolore al ginocchio che la sta costringendo fuori.

Retrocessa nella passata stagione, La Bruno Premi Bassano del Grappa, è stata ripescata nel girone B, nel quale ha fatto registrare ad oggi 3 punti in 4 giornate, grazie alla vittoria casalinga per 3-1 sulla Liu-Jo Modena. Le sconfitte sono maturate contro le 3 matricole del girone Talmassons, Trescore Balneario e Castel d’Azzano, che tanto da matricole non si comportano visto gli ottimi risultati che stanno ottenendo (rispettivamente seconda, ottava e terza forza del girone).

Da quest’anno non si gioca più al PalaBruel di Bassano del Grappa ma al Pala Lungobrenta di Cartigliano, dove Brescia sfiderà le vicentine a partire dalle ore 17.30 (ingresso libero), in palio altri 3 punti contro chi non regalerà nulla.

«Dopo San Donà affrontiamo un’altra squadra giovane, che ha poco da perdere e tanta voglia di metterci in difficoltà – commenta il GM Emanuele Catania – come abbiamo visto le squadre giovani in B1 hanno fisicità, grinta e un gioco che può accendersi sulle ali di un ace realizzato o di un bel muro messo a segno. Per questo dobbiamo lavorare sul nostro gioco e prestare attenzione».

Nel settore giovanile la serie D giovane sarà di scena sabato 14 a Brescia – San Polo, nella sfida contro la Us Delebio Riwega alle ore 19.00. Domenica 15 invece sarà l’U18 ad essere impegnata alle 16.00 contro la Roncadelle Igor Gorgonzola. Sabato 14 alle 16.00 in casa l’U16 gioca contro Electro Ib Ospitaletto, mentre l’U14 affront la Maxion Weels in casa domenica 15 alle 10.30.

Emanuele Catania

Volley Millenium Brescia
General Manager