Beng Rovigo affronterà  la capolista Monza

Nell’anticipo di sabato 2 novembre, la Beng Rovigo Volley affronterà nel big match della terza giornata la capolista Monza. Il sestetto lombardo lo scorso anno ha dominato il campionato di B1 e si è presentata con un roster di tutto rispetto anche in A2 con obiettivi importanti. Le due squadre si sono già affrontate lo scorso anno nella finale di Coppa Italia di B1, ed in una amichevole pre-campionato, per le giallonere si preannuncia un match molto impegnativo.

“Questa settimana abbiamo continuato la nostra preparazione – commenta coach Stefano Ferrari – nonostante la bella vittoria contro il Montichiari abbiamo lavorato sulle imperfezioni e ci siamo poi dedicati allo studio dell’avversaria. Il Monza è una squadra molto buona, due giornate di campionato sono poche, ma la partenza sprint della formazione lombarda conferma che possono recitare il ruolo da protagoniste arrivando nelle prime posizioni alla fine del torneo; coach Enrico Mazzola ha riconfermato tante ragazze ma ha ingaggiato anche atlete di grande spessore come ad esempio Natalia Viganò, Lara Garavaglia e Monica Ravetta che ha militato in serie A1 con lo Zarechie Odinocovo in Russia. Con le prime due partite noi abbiamo ottenuto risultati di grande prestigio e cercheremo di continuare a fare bene giocando sempre con molta umiltà ed attenzione”.

Sedute pesi e tecniche alla mattina ed allenamenti al Palasport assieme a coach Stefano Ferrari per le ragazze della Beng Rovigo che con tutto lo staff tecnico non vedono l’ora di misurarsi con una delle pretendenti alla promozione in A1.
Per il Monza invece, la programmazione della settimana è stata rivisitata appositamente in vista dell’anticipo di sabato sera: gli impegni di lavoro sono slittati a martedì dopo il rientro da Gricignano di lunedì, un viaggio lungo e faticoso ma senza intoppi che di fatto ha portato in casa delle monzesi la vittoria e i tre punti.

“Dopo il match contro il Gricignano – commenta coach Enrico Mazzola – ci siamo preparati al meglio per l’anticipo di sabato contro la Beng tra sedute pesi e tecniche ed allenamenti al palazzetto. La Beng ci darà parecchi problemi, nel pre-campionato ha battuto due squadre di altissimo livello, come anche nella stagione regolare”. Le migliori realizzatrici nella partita di domenica contro il Gricignano sono state Lara Garavaglia e Natalia Viganò con rispettivamente 15 punti, ma il coach preferisce non parlare di numeri “Personalmente guardo molto di più alla mentalità di squadra, le mie ragazze hanno formato un gruppo coeso ed hanno trovato l’intesa giusta, quindi mi posso dichiarare soddisfatto”.

La rosa del Saugella Team Monza sarà così formata:
Benedetta Bruno, Fabiola Facchinetti, Federica Garbet, Francesca Saveriano, Lara Garavaglia, Maria Nomikou, Marika Bonetti, Martina Balboni, Martina Pastrenge, Monica Ravetta, Natalia Viganò, Sara Rinaldi, Veronica Bisconti.
Allenatore: Enrico Mazzola
Ass allenatore: Keller Dario
Ass allenatore: Parigi Alessandro Mirko

Il roster della Beng Rovigo Volley:
Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini

SERIE A2
GIORNATA 3 – 3 novembre 2013
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Riso Scotti Pavia
As Volley Soverato – Corpora Gricignano di Aversa
Metalleghe Sanitars Montichiari – Crovegli Reggio Emilia
Il Bisonte San Casciano – Puntotel Sala Consilina
Saugella Team Monza – Beng Rovigo Volley (sabato 2 novembre ore 20.30)
Volksbank Sudtirol Bolzano – Savino Del Bene Scandicci