Brescia riceve la Bruel a pari punti in classifica in una sfida pre natalizia tutta da gustare; in palio punti pesanti in chiave salvezza.

Brescia riceve la Bruel a pari punti in classifica in una sfida pre natalizia tutta da gustare; in palio punti pesanti in chiave salvezza.

 

Una vera e propria battaglia fra leonesse, ecco cosa andrà in scena sabato alle ore 19:00 al PalaMero di Brescia. Da una parte le padrone di casa assetate di punti dopo il ko esterno con Udine, dall’altra le atlete della Bruel Bassano del Grappa, anch’esse simboleggiate da una leonessa, reduci dal punto rubato alla prima della classe Le Ali Padova. A proposito di classifica, in alto, a seguire Padova troviamo Trentino Rosa e San Lazzaro, con Bakery Piacenza a sorpresa fuori dalla zona play-off (a farne le spese il coach Franco Corraro esonerato anzitempo), mentre verso il fondo ecco che la sfida più delicata è proprio il testa a testa Brescia-Bassano, entrambe a 9 punti. Ma attenzione a non farsi ingannare perché la classifica è ancora corta al centro, e a distanza di due vittorie c’è addirittura il sesto posto.

Salvo sorprese Millenium scenderà in campo con le titolari, ma sulla sponda Bruel, formazione abbordabile e dall’età media molto bassa, bisognerà prestare attenzione perché le vicentine possono dar fastidio grazie al loro essere squadra poliedrica e dagli schemi tattici non convenzionali. Da tenere d’occhio la schiacciatrice Anastasia Guerra, classe ’96 e 186 cm, ma anche Ofelia Malinov, palleggiatrice di 184 cm con il vizio della schiacciata e capace di andare anche in doppia cifra punti grazie al contributo a muro.

La stagione è ancora lunga, ma vista l’importanza dei punti in palio, per una delle due formazioni il panettone avrà sapore più amaro questo Natale. Perciò vi aspettiamo numerosi a sostenere le nostre ragazze, e con qualche piccola sorpresa natalizia per i nostri tifosi!

Sono a riposo le altre formazioni giovanili, tranne l’U14 impegnata nella fase finale del Torneo Marco Polo domenica pomeriggio. Al termine delle gare un piccolo rinfresco e i saluti per il Santo Natale alle nostre squadre e al nostro staff.

 

IMG_7437