BUON ALLENAMENTO CONGIUNTO DEL SAUGELLA TEAM

BUON ALLENAMENTO CONGIUNTO DEL SAUGELLA TEAM CON LA FOPPAPEDRETTI BERGAMO


Saugella Team Monza
Foppapedretti Bergamo 0-4 (24-26, 19-25, 24-26, 20-25)
Saugella Team Monza: Candi 4, Zago 12, Bezarevic 5, Devetag 8, Dall’Igna, Dekany 10; Lussana (L). De Stefani 11, Visintini 4, Mazzaro 3, Rimoldi, Montesi 1. All. Delmati
Foppapedretti Bergamo: Barun-Sunsjar 22, Aelbrecht 13, Gennari 5, Lo Bianco 1, Frigo 4, Plak 13; Cardullo (L). Mori 2, Paggi 5, Mambelli 1, Sylla 10. All. Lavarini

NOTE
Durata set: 20‘, 19‘, 21‘, 18’, ; totale 1h18‘

Saugella Team Monza: battute vincenti 5, battute sbagliate 9, muri 8, errori 21, attacco 39%.
Foppapedretti Bergamo: bv 6, bs 15, m 14, e 23, attacco 47%

MONZA, 4 NOVEMBRE – Si sono viste buone cose nell’allenamento congiunto che il Saugella Team Monza ha giocato questo pomeriggio con il sestetto della Foppapedretti Bergamo. Le monzesi, reduci da una vittoria nell’ultima giornata di campionato proprio come le bergamasche, hanno dimostrato di essere in un buon momento di forma, capaci di lottare per quattro set e di protrarre due parziali fino ai vantaggi, al cospetto del sestetto bergamasco al completo.
Delmati si affida all’asse Dall’Igna-Zago, Dekany e Bezarevic come bande, Candi e Devetag centrali e Lussana libero. Lavarini risponde con Lo Bianco in regia, Barun-Sunjar opposto, Gennari e Plak schiacciatrici, Frigo e Aelbrecht centrali, Cardullo libero.

Il primo set è combattuto fino al 12-12, con i due sestetti che giocano con grande intensità  rispondendosi colpo su colpo, poi la Foppapedretti infila un filotto di quattro che vale l’allungo 22-15 (attacco out Zago). La schiacciatrice monzese però si rifà subito dopo andando a segno per tre volte di fila, (2 ace e un attacco vincente), insieme a Francesca Devetag (muro su Plak): vantaggio Saugella 24-23. La Foppapedretti è però brava a sprintare: Aelbrecht va a segno con un primo tempo e Barun-Susnjar mura Bezarevic e Bergamo si aggiudica il primo set, 26-24.

Nel secondo parziale la Foppapedretti schiaccia subito il pedale sull’acceleratore, scappando 12-8 (muro Paggi su Bezarevic). Il Saugella Team prova a reagire con il primo tempo di Devetag, 13-10, ma le bergamasche piazzano un filotto di cinque punti che vale il 18-11. Nel finale di set Bezarevic e Zago tentano di riportare Monza sotto (23-18), ma Aelbrecht chiude il secondo gioco 25-19 per Bergamo.

 

Inizio del terzo set fotocopia del primo: la squadra di Lavarini che scappa via e la Saugella che rincorre (10-6). La tenacia delle monzesi consente prima la parità con Dekany, (18-18), e poi l’equilibrio fino al 24-24 (attacco vincente di Dekany). Le bergamasche però sono ancora brave a chiudere sul rush finale anche il terzo set, grazie alla giocata di seconda intenzione di Mori e all’attacco vincente di Sylla, 26-24.

 

Per la cronaca si è giocato un quarto set, vinto dalla Foppapedretti 25-20, dove entrambi i tecnici hanno variato i sestetti lasciando spazio alle giovani.

LE DICHIARAZIONI POST

 

Davide Delmati (primo allenatore Saugella Team Monza): “E’ stato un test di buon livello, che dimostra l’ottimo momento di forma che stiamo attraversando. Sono soddisfatto della pallavolo che è riuscita ad esprimere la squadra, considerando che sono entrate tutte le ragazze, e credo che l’allenamento congiunto di oggi sia stato molto utile per preparare al meglio la partita di domenica contro Olbia.