CAF ACLI Stella Rimini inizia con una vittoria

Serie B2 Volley femminile Girone F – 1^ Giornata sabato 17 ottobre 2015

Caf Acli Stella Rimini – Termoforgia-Moviter Castelbellino AN 3-2 (24-26 25-10 25-14 20-25 15-10)

stella b2 15-16Finalmente, dopo tante giornate di preparazione, è iniziato il campionato e subito si è sciolta la curiosità di vedere quale squadra la CAF ACLI STELLA ha attrezzato per la stagione in corso: qualche aspetto da scoprire rimane perché vi sono stati momenti altalenanti che non danno ancora delle certezze..

Il risultato a favore della CAF ACLI STELLA lascia intendere la superiorità della squadra e ha portato soddisfazione nell’ambiente ma l’andamento della gara lascia intendere che si poteva avere il bottino pieno.
Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto e la squadra anconetana ha portato in campo tanto entusiasmo e voglia di fare con effetti positivi.

CAF ACLI STELLA si è dimostrata solida in difesa ma qualche errore di troppo in attacco ha vanificato la vittoria: nel primo set il vantaggio di 20 a 15 è stato annullato a causa di errori di attacco e non da punti della squadra marchigiana (due palle fuori e due in rete nelle ultime fasi del set).

Nel secondo e terzo set si è vista una solida CAF ACLI STELLA che però nel 4° set non ha controbattuto alla forte reazione delle marchigiane. L’ultimo set ha giustamente ricomposto i valori in campo con una netta supremazia della CAF ACLI STELLA.

Nel complesso comunque una vittoria che riconosce il gioco espresso dalle due formazioni.
Prossimo turno a Bastia Umbra.

Caf Acli Stella – Renzi allenatore – Biselli ds – Giardi capitano
Ridolfi 14 – Giardi 14 – Bologna 20 – Soldati 10 – Francia 13 – Morosato 1 – Mariotti 0 – Ugolini 0 – ne Carnesecchi, Calamai e Morelli
Termoforgia Castelbellino: all. Soffici – Anacleti capitano
Lucconi 12 – Masciarelli 3 – Anacleti 5 – Morganti 1 – Quintabà 1 – Barretta 5 – Rosa 9 – Pieralisi 0 – Lombardi 0 – Angeloni 0 – Mazzarini lib.