CAF ACLI Stella Rimini torna alla vittoria

CAF ACLI STELLA in circoloImportante vittoria per Caf-Acli Stella nella gara casalinga che l’ha vista impegnata con Trevi, squadra che posizionata in classifica a un punto sotto la Stella: importante quindi fare punti e la gara ha risentito di questo obiettivo perché le due compagini hanno dato vita ad un incontro molto teso e con numerosi errori da ambo le parti.
Solo nei primi due set l’incontro è parso in equilibrio ed ha visto gareggiare due squadre di pari livello finchè il Trevi ha ceduto nel finale mettendo in mostra un migliore gioco della Caf Acli Stella
Il risultato finale soddisfa ampiamente le ragazze e l’allenatore Renzi che auspica maggiore continuità e minori errori in ricezione ma comunque il raggiungimento del 5° posto in classifica non può che dare serenità a tutto l’ambiente.
Il sestetto iniziale della CAF ACLI STELLA ha visto partire, come già in altre gare, Morosato in regia palleggiatore, Giardi opposto, Bologna e Carnesecchi gli attaccanti di mano, Ridolfi e Soldati i centrali con Arcangeli libero – a disposizione Caimi, Calamai, Francia, Morelli, Mariotti, Ugolini,
Il primo set si mantiene in parità fino a metà gara e con Giardi in battuta la Stella si stacca di tre punti per finire in netta superiorità di gioco.
Ma nel secondo set la Trevi recupera sicurezza e Caf Acli Stella fa emergere un certo nervosismo dovuto ad errori nella costruzione del gioco e Trevi mantiene il vantaggio dalla metà del set fino alla fine.
Il terzo set in parità di punti fino a metà gara vede Stella staccare con Ridolfi in battuta che dal 18 a 16 avanza fino al 22 a 16 e mantiene il distacco fino alla fine del set.
Il quarto set non ha storia in quanto Caf Acli Stella non dà spazio a eventuali recuperi del Trevi che dalla metà gara appare rinunciatario e lascia la passerella alle giovani Calamai e Caimi della Stella che entrano nel finale.
Sabato prossimo 5 dicembre trasferta a Moie prima in classifica.

Cartellini:
Caf Acli Stella – Renzi allenatore – Biselli ds
Ridolfi 14 – Giardi 6 – Bologna 16 – Carnesecchi 17 – Soldati 8 – Morosato 1 – Caimi 2 – Calamai 0 – Francia 0 – Mariotti 0 – Arcangeli lib – ne Morelli e Ugolini.
Lucky Wind Trevi (PG): all. Fogu
Compierchio12, Della Giovampaola 7, Ceppitelli 7, Pietrolati 3, Pistocchi 3, Casareale 14, Sabattini 0, Bozzi 0, Raspa 0, Ciancio 0 Lib, Montanari ne
Arbitri D’Alessandro Angelo – Risi Michela
CAF ACLI STELLA RIMINI battute errate 10 – batt vincenti 9 – Muri 6
TREVI: Batt errate 11 – batt vincenti 2 – Muri 6

Punteggi parziali:
1° set 8-7 16-13 21-15
2° set 8-4 13-16 19-21
3° set 8-7 16-15 21-16
4° set 8-3 16-6 21-9

Classifica: Edil Ceccacci Moie 19, Libertas Forlì 18, School Volley Bastia 16, New Font Gubbio 15, Caf Acli Stella Rimini 12, Roana Macerata 11, Sacrata Civitanova 11, Gabicce Team 80 10, Termoforgia Moviter Castelbellino 9, Lucky Wind Trevi 8, Visus Cervia 7, Pallavolo Perugia 5, Torre 3*, Clai Imola 0*. (* una partita in meno)