Calloni capitano del Bisonte

CALENDARIOSarà Raffaella Calloni il capitano de Il Bisonte per la stagione 2015/16: la centrale trentaduenne, alla seconda stagione a Firenze, è stata scelta dall’allenatrice Francesca Vannini per ricoprire questo prestigioso e al tempo stesso importante ruolo, che era vacante dopo l’addio di Federica Mastrodicasa. Raffa Calloni, che era stata capitano anche ai tempi di Conegliano, avrà come vice Carmen Turlea, che di fatto sarà il capitano in campo nelle rotazioni in cui la centrale sarà in panchina.

“Sicuramente – spiega coach Francesca Vannini – Raffaella è la giocatrice che per caratteristiche personali è la più adatta a ricoprire questo ruolo: è sempre in prima linea, è una che non ha paura ad esporsi ed è un’atleta generosa. Penso che per fare il capitano il suo tipo di carattere sia perfetto, per questo l’ho scelta: è una donna spogliatoio, e poi quando devi rappresentare una squadra ci vuole un certo tipo di personalità e lei ce l’ha”.

“Non mi aspettavo questa nomina da parte di Francesca – racconta un’emozionata Calloni – e per questo mi riempie ancora di più di orgoglio. Vestire la fascia di capitano è sempre un onore, ma in questo caso lo è ancora di più, perché questa società rappresenta in toto il mio essere giocatrice, il mio intendere lo sport e i valori in cui credo. Sono davvero felice, e farò del mio meglio per onorare questo nuovo ruolo”.

Ufficio Stampa Il Bisonte Firenze

Andrea Pratellesi