Casalmaggiore, Barbolini: “Una vittoria di squadra”

_DSC1745La netta e corroborante vittoria della VBC Pomì contro Igor Gorgonzola viene analizzata con coach Massimo Barbolini. Qual è la prima valutazione a caldo per la gara che dà alla formazione casalese altri tre importanti punti? “Direi che possiamo essere contenti. Contro Novara abbiamo iniziato contratti e faticato un po’ in difesa ma siamo presto usciti e abbiamo preso in mano l’incontro: una bella Pomì, molto molto attenta. Novara ha giocato, Novara ci ha provato ma dopo ha dovuto rischiare molto e ha sbagliato più di noi”.

Il muro ancora una volta si è rivelato uno dei fondamentali sui quali la VBC Pomì può far leva. “Sappiamo che abbiamo un ottimo muro – prosegue Barbolini – ma è stato ottimo tutto. E’ stata davvero una vittoria di squadra in cui tutte le giocatrici hanno dato il loro contributo. Poi sapendo che giocavamo contro una squadra forte siamo stati bravi a non mollare mai. Adesso prendiamoci questi due giorni di meritato riposo e poi martedì torniamo in palestra a lavorare”.

Siamo a metà del girone di andata e si cominciano a intravedere le vere forze in campo. Come valuta il cammino sinora fatto dalla sua squadra? “Sono molto soddisfatto: il posizionamento raggiunto è ottimo. E’ chiaro che tutte le gare sono importanti e fare una partita così contro Novara, un top team del Campionato, non è facile. Ma questo ci dà la misura della nostra forza. Ora pensiamo avanti, ci prepariamo per il prossimo impegno di domenica a Busto e poi con terzo incontro di Champions League tra le mura amiche del PalaRadi contro il Prostejov”.

Ufficio Stampa VBC Casalmaggiore