Centro KOS Potenza, novità nel campionato di B2

kos potenzaNovità per CENTRO KOS POTENZA e per il Campionato Nazionale di B2 femminile girone H. E’ notizia risalente a ieri (martedì 29 settembre, nda), e resa nota dalla FIPAV, che due società del girone H della B2 femminile hanno rinunciato alla partecipazione al campionato, si tratta dell’IHF Frosinone e del Centro Ester Napoli. La FIPAV ha ufficializzato inoltre che non ci saranno ripescaggi e che quindi il girone H rimarrà a 12 squadre e le retrocessioni in Serie C saranno solo 2. Il ritiro dal campionato delle due società comporta la riduzione delle partite dalle 26 previste a 22 con ben quattro turni di riposo, a meno di modifiche del calendario.

Tornando alla pallavolo giocata, CENTRO KOS POTENZA si prepara all’imminente esordio in campionato che sarà sabato 17 ottobre a Marina di Minturno (LT), giovedì 1 ottobre e sabato 3 ottobre la squadra allenata da coach Gerardo De Rosa sosterrà due amichevoli al fine di testare sul campo il lavoro sinora svolto e accumulare ritmi di gioco e minutaggio nelle gambe.

Giovedì 1 ottobre alle ore 18:50 presso la Palestra “E. Caizzo” di Potenza le potentine affronteranno la compagine del Sala Consilina (SA), mentre sabato 3 ottobre, ore 17:00 sempre nell’impianto di Potenza, CENTRO KOS ospiterà la Severiana Montescaglioso, un anticipo del derby che vedremo nel corso del campionato.

Salvatore Colucci

Addetto Stampa e Responsabile Comunicazioni

S.S. Polizia Municipale Volley Asd