CHAMPIONS LEAGUE: PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY, DOMANI ALLE 20.30 DERBY A BUSTO ARSIZIO, SFIDA ALLA YAMAMAY

Secondo turno di Deniz Bank Cev Champions League, girone E, per la Prosecco Doc Imoco Volley ed è già derby italiano domani al PalaYamamay di Busto Arsizio (ore 20.30), tra la squadra di coach Gaspari, reduce dalla bella vittoria di ieri a Novara (3-0) in campionato, e la Yamamay Busto Arsizio che lo scorso anno nella massima competizione europea è arrivata al terzo posto finale ed è una delle società con la maggior esperienza europea negli ultimi anni (vinto la Cev nel 2012). Nel primo turno la scorsa settimana Conegliano ha battuto 3-2 il Galatasaray al Palaverde, mentre Busto ha perso con identico risultato il suo esordio a Baku contro l’Azeryiol. nell’altra gara del girone E il Galatasaray riceve a Istanbul l’Azeryol Baku mercoledì sera.  EX DI LUSSOSquadra al completo per la Prosecco Doc Imoco, con motivo di interesse il ritorno da “ex” della palleggiatrice USA Carli Lloyd nel PalaYamamay che l’ha vista vincere nella sua stagione e mezza a Busto campionato, coppa italia, supercoppa e coppa cev, prima di un infortunio che la costrinse a fermarsi a metò della scorsa stagione. Altra ex, nelle fila bustocche, la coneglianese Francesca “Cisky” Marcon, mentre la capitana delle Pantere, Raffa Calloni (ieri MVP a Novara) è nativa proprio di Busto Arsizio.   LE DICHIARAZIONI DI CARLI LLOYD

Carli, tornare per la prima volta al PalaYamamay da avversaria, che sensazioni ti aspetti di provare? 

Il PalayYamamy e’ un bellissimo palazzetto e c’e’ l’atmosfera perfetta per una grande partita di pallavolo. Mi e’ sempre piaciuto giocarci nelle passate stagioni quando ero a Busto Arsizio con tanta gente e tanto entusiasmo. So che adesso non e’ piu’ il mio palasport e saro’ un’avversaria in campo, ma spero che giocandoci avro’  sensazioni simili a quelle che ho avuto negli ultimi 2 anni. Amo questo sport e non vedo l’ora di giocare questa partita, match come questi sono bellissimi da giocare.”

 

Che atmosfera ti aspetti domani sera?

“Penso che ci sara’ un’atmosfera eccitante. La nostra pool di Champions League e’ molto tosta, ogni gara è incertissima e anche domani sarà così. Immagino che ci sara’ un sacco di passione e di tifo al palazzetto domani, mi aspetto una bella serata di volley.”

 

Imoco e Yamamay si sono affrontate spesso lo scorso anno, anche nei play off ed ora la Champions. Un match molto importante per entrambe le squadre in questo girone di ferro: 

“Ogni partita e’ importante, a prescidere da quali squadre stanno giocando. Sono sicura che entrambe le squadre sentono molto il match e l’importanza del risultato in prospettiva qualificazione.”.

Quali sono i punti di forza di questa Yamamay?

“Non ho ancora avuto l’opportunita’ di vederle giocare molto, ma so che hanno un buon attacco e che fanno funzionare bene la difesa. La squadra e’ abbastanza nuova rispetto alla scorsa stagione e ci sono nel roster anche giocatrici giovani, ma hanno gia’ dimostrato in questo avvio di stagione la loro forza e certamente Busto sarà una delle protagoniste della stagione. Domani sarà una gara durissima, ma noi stiamo bene e puntiamo a fare la nostra partita.”

PRECEDENTILo scorso anno tra play off (semifinale, 2-1 per Conegliano), regular season e coppa italia Imoco e Yamamay si affrontarono 7 volte con 4 vittorie delle “farfalle” lombarde e 3 delle “pantere” di Conegliano. ARBITRI Seifried (Cro) e Nederhoed (Rom)PULLMAN TIFOSIPartenza del pullman dei Non Plus Ultras domani alle ore 15.00 dal parcheggio dell’Interspar di Conegliano. Info e prenotazioni MEDIADiretta Radio Conegliano (90.1 e 90.6 mhz) e diretta in streaming tv web su www.laola1.tv