Club Italia di nuovo al lavoro al Centro Pavesi

Club Italia di nuovo al lavoro al Centro Pavesi
Riprendono oggi al Centro Pavesi FIPAV di Milano gli allenamenti del Club Italia femminile in vista dei prossimi impegni di campionato. La Master Group Sport Volley Cup ricomincerà nel prossimo weekend dopo la pausa per l’attività delle Nazionali, ma la squadra della Federazione Italiana Pallavolo osserverà il turno di riposo; il rientro in campo delle azzurre avverrà dunque domenica 24 gennaio alle 18 al PalaYamamay di Busto Arsizio contro l’Igor Gorgonzola Novara.
Questo il programma completo degli allenamenti settimanali:
– Lunedì 11/1: Pesi 16-17.30; palla 17.30-20.
– Martedì 12/1: Palla 17-20.
– Mercoledì 13/1: Palla 10.30-12; pesi 16-17.30; palla 17.30-20.
– Giovedì 14/1: Palla 17-20.
– Venerdì 15/1: Pesi 15-16.30; palla 17-19.
– Sabato 16/1: Libero.
– Domenica 17/1: Libero.
NAZIONALE – Grande entusiasmo nel gruppo azzurro per le ottime prestazioni della Nazionale Seniores, che con il terzo posto nel torneo ad Ankara ha ottenuto il “pass” per l’ultimo round di qualificazione alle Olimpiadi 2016 (in programma a maggio in Giappone). Decisive per centrare l’obiettivo le prestazioni delle tre giocatrici del Club Italia convocate da Marco Bonitta: Paola Egonu è stata la miglior marcatrice azzurra con 82 punti ed è stata inserita nel sestetto ideale della manifestazione, Alessia Orro ha conquistato il posto da titolare e messo a segno il muro decisivo per il successo sulla Turchia, Anna Danesi ha totalizzato 23 punti e ben 8 muri in 13 set disputati. Anastasia Guerra, esclusa all’ultimo momento dall’elenco delle 14 convocate, è rimasta comunque ad Ankara con le compagne per tutta la durata del torneo. Della squadra azzurra hanno fatto parte anche Cristiano Lucchi come assistente allenatore e Maurizio Gardenghi come preparatore atletico.
Forte l’attenzione da parte dei media sulle “stelline” azzurre: tutti i principali quotidiani nazionali, sportivi e non, hanno dedicato negli ultimi giorni ampi servizi alle giovani protagoniste del successo.
Al rientro dalla Turchia, Paola Egonu ha già raggiunto la squadra al Centro Pavesi, mentre Orro, Danesi e Guerra si riuniranno al gruppo nella giornata di mercoledì 13 gennaio.
Nelle immagini, il gruppo della Nazionale dopo la vittoria sulla Turchia