Club Italia in trasferta sul campo di Modena

Club Italia in trasferta sul campo di Modena
Doppia trasferta in vista per il Club Italia femminile: dopo l’esordio casalingo in Serie A1 contro la Nordmeccanica Piacenza, la squadra della Federazione Italiana Pallavolo si prepara a due appuntamenti esterni consecutivi, il primo dei quali nel turno infrasettimanale di mercoledì 4 novembre alle 20.30 sul campo della Liu Jo Modena. Successivamente, domenica 8, le azzurre faranno invece visita alla Metalleghe Sanitars Montichiari.
Dopo la terza giornata della Master Group Sport Volley Cup – con sole due partite effettivamente disputate – il Club Italia è l’unica squadra ancora a zero punti, pur essendo riuscita nell’impresa di strappare un set sia a Novara, sia a Piacenza. Quella del PalaPanini sarà un’altra sfida sulla carta proibitiva per le giovani di Lucchi e Bonitta: la Liu Jo è una formazione costruita per puntare al titolo ed è reduce da due netti successi casalinghi per 3-0 contro Firenze e Busto Arsizio, inframmezzati dalla sconfitta esterna a Montichiari.
Nel gruppo azzurro c’è però grande fiducia in vista delle prossime partite, come emerge dalle parole di Paola Egonu: Non sai mai cosa aspettarti da una squadra come la nostra. Sinceramente nemmeno io pensavo che sarebbe andata così bene contro Novara, e anche con Piacenza, nonostante le difficoltà, siamo riuscite a portare a casa un set dimostrando che il lavoro fatto in palestra può dare davvero ottimi frutti. Per noi è una sfida continua, ma se abbiamo affrontato le prime due partite in questo modo penso che, continuando ad allenarci come stiamo facendo, potremo solo migliorare ancora e toglierci delle belle soddisfazioni”. 
Il Club Italia ha ripreso gli allenamenti già nel pomeriggio di lunedì 2 novembre con una seduta di pesi, mentre per oggi (martedì) sono in programma due allenamenti tecnici e lo studio a video delle avversarie. La partenza per Modena avverrà direttamente nel pomeriggio di mercoledì.
Questo il programma completo della settimana:
– Martedì 3/11: Palla ore 10.30-12.30 e 17.30-20.30 (più video).
– Mercoledì 4/11: Video ore 15; partenza per Modena 15.30.
– Giovedì 5/11: Palla 18.30-20.30.
– Venerdì 6/11: Pesi 11-12.30 e 17-18.30; palla 18.30-20.30.
– Sabato 7/11: Video e palla 15.30-18.30.
– Domenica 8/11: Video e palla 10-12; partenza per Montichiari ore 15.
Anche la Liu Jo Modena, come molte squadre militanti nel massimo campionato nazionale, vanta nelle sue file tre illustri ex del Club Italia: sono Valentina Diouf, cresciuta proprio in azzurro dal 2008 al 2011 e oggi grande protagonista con la maglia della Nazionale Seniores, Francesca Ferretti e Floriana Bertone. Le modenesi, allenate da Alessandro Beltrami, schierano solitamente nel loro sestetto titolare Ferretti in diagonale con Diouf, l’altra nazionale Raphaela Folie al centro con la belga Laura Heyrman, Chiara Di Iulio e l’ungherese Dora Horvath come schiacciatrici e Chiara Arcangeli libero; a disposizione l’alzatrice Galeotti, la centrale Bertone, le schiacciatrici Scuka e Rivero e il secondo libero Gamba. Dopo tre giornate la squadra emiliana ha la terza miglior ricezione del campionato (39,8% di perfetta) e il secondo miglior muro, con 3 punti in media per set.
La gara sarà arbitrata da Dominga Lot di Treviso e Andrea Puecher di Padova.
BIGLIETTI – I biglietti per assistere all’incontro sono in vendita online su www.vivaticket.it, nei punti vendita del circuito VivaTicket o direttamente alla biglietteria del PalaPanini nel giorno di gara. I prezzi sono di 8 euro per la curva, 10 euro per la gradinata, 15 euro per i distinti, 20 euro per il parterre e 40 euro per la tribuna Liu Jo Sport. Sono previste riduzioni per ragazzi dai 7 ai 23 anni, mentre è gratuito l’ingresso per i bambini fino a 6 anni.
MEDIA – La gara sarà trasmessa in diretta su LVF TV, la Web Tv ufficiale di Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Quarta, quinta e sesta giornata di Master Group Sport Volley Cup in live streaming in HD, highlights, interviste e tutte le partite di Serie A1 in modalità on demand. Senza alcun costo. E’ l’incredibile offerta che Lega Pallavolo Serie A Femminile e StreamAMG propongono a tutti gli appassionati di volley femminile: registrandosi su lvftv.com dal 2 all’8 novembre, infatti, chiunque potrà provare gratuitamente tutti i servizi di LVF TV per un periodo di 10 giorni a partire dal momento della registrazione.
Sul sito ufficiale www.lvftv.com tutte le informazioni, i termini e le condizioni dell’imperdibile promozione.
Cosa aspetti?! Prova LVF TV!
Rete 55 Sport (canale 86 del digitale terrestre in Lombardia) trasmetterà la gara in differita sabato 7 novembre alle 23.
Aggiornamenti del punteggio in diretta sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it, sulla pagina Facebookwww.facebook.com/ClubItaliaFFFpage e via Twitter su https://twitter.com/ClubItaliaFemm.
PROGETTO S3 –  Le atlete del Club Italia indosseranno per tutto il campionato gli speciali lacci tricolori a supporto di S3, il progetto della Federazione Italiana Pallavolo che rinnova le proposte di gioco rivolte al mondo dei giovani, introducendo la formula della pallavolo 3×3 dalla scuola primaria alla scuola secondaria di II grado. Squadra, Sport e Salute le tre parole chiave del progetto, sostenuto da un testimonial d’eccezione come Andrea Lucchetta.
Maggiori informazioni su www.federvolley.it
Liu Jo Modena-Club Italia
Liu Jo Modena: 1 Bertone, 3 Gamba (L), 4 Rivero, 5 Heyrman, 6 Di Iulio, 7 Folie, 8 Galeotti, 9 Arcangeli (L), 10 Ferretti, 13 Diouf, 17 Scuka, 18 Horvath. All. Beltrami.
Club Italia: 1 Bonvicini, 4 Malinov, 5 Spirito (L), 6 D’Odorico, 7 Egonu, 8 Orro, 9 Piani, 11 Danesi, 12 Guerra, 14 Botezat, 15 Berti, 16 Minervini (L), 18 Zanette. All. Lucchi.
Arbitri: Lot e Puecher.
Il programma della giornata
Mercoledì 4/11 ore 20.30
Pomì Casalmaggiore-Metalleghe Sanitars Montichiari
Liu Jo Modena-Club Italia
Nordmeccanica Piacenza-Savino del Bene Scandicci (5/11 ore 20.30, diretta su Rai Sport 2)
Unendo Yamamay Busto Arsizio-Obiettivo Risarcimento Vicenza
Il Bisonte Firenze-Igor Gorgonzola Novara
Sudtirol Bolzano-Imoco Volley Conegliano
Riposa: Foppapedretti Bergamo
La classifica
Imoco Volley Conegliano 8; Pomì Casalmaggiore, Nordmeccanica Piacenza 7; Igor Gorgonzola Novara*, Liu Jo Modena 6; Savino Del Bene Scandicci*, Metalleghe Sanitars Montichiari, Foppapedretti Bergamo, Unendo Yamamay Busto Arsizio, Sudtirol Bolzano, Obiettivo Risarcimento Vicenza 3; Il Bisonte Firenze 2; Club Italia* 0.
*Una partita in meno