Con la Coppa Italia si chiude la stagione outdoor del Beach Volley

podio cesenaticoCesenatico – Si è conclusa con due vere battaglie la prima edizione della Coppa Italia di beach volley disputata a Cesenatico nel weekend. Assenti le campionesse Cicolari/Momoli, impegnate nel circuito internazionale, così come Menegatti/Orsi Toth, rientrate in campo a Long Beach dopo che un infortunio aveva fermato Marta impedendo alla coppia di partecipare sia gli Europei sia alle finali del Campionato Italiano giocate a Catania.

Nonostante questo, non è mancato lo spettacolo nel curato contesto della Beach Volley University di Cesenatico: vince la coppia Lestini/Zuccarelli, vice campione d’Italia, su Costantini/Gili, con il punteggio di 2-1 (21-19 13-21 15-12); sul terzo gradino del podio salgono Saguatti/Lo Re, che in poco meno di un ora di gioco superano Dalmazzo/Fasano per 2-1 (21-13 19-21 15-10).

In attesa di conoscere date e sviluppi del secondo campionato italiano indoor, le spiagge italiane danno appuntamento al prossimo anno, promettendo emozioni: in questo senso, lo spettacolo del beach volley non tradisce mai.

La Redazione