Corpora Gricignano va a Rovigo, Della Volpe: “Ora sette finali”

La Corpora Gricignano va a Rovigo, Della Volpe: “Ora sette finali”

Con sette giornate del campionato di volley femminile di serie A2 da giocare, e tre punti da difendere sull’ultimo posto, per la Corpora quella odierna è una grande vigilia. Ad attendere la squadra di coach Della Volpe una vecchia conoscenza, la Beng Rovigo che ha segnato due momenti fondamentali nella giovane ma leggendaria storia del club di Gricignano.
Il primo confronto fra le due squadre risale alla scorsa stagione. Entrambe le società militavano in serie B ed entrambe erano riuscite a staccare il pass per la final-four di Coppa Italia, in programma proprio nella città veneta. Quel giorno fu Rovigo, padrone di casa, ad avere la meglio per 3-0, conquistando l’accesso alla finale poi persa contro Monza. Diversa la musica del secondo confronto fra le due squadre, quinta giornata d’andata della Master Group Sport Volley Cup – A2, stavolta al PalaPuca. Fu battaglia fino all’ultimo punto e la Beng la spuntò per 3 a 2, con la Corpora Gricignano soddisfatta per aver conquistato il primo punto della propria storia in serie A.

Oggi la situazione è diversa: la Corpora Gricignano ha maggiore autostima nei propri mezzi e conosce bene lo spessore dell’avversaria di domenica. E’ il tecnico Della Volpe a parlarne, pochi minuti prima della partenza per il Veneto: “Affrontiamo una squadra che ha dimostrato con continuità di avere buone individualità e un ottimo gioco. Conosciamo benissimo chi e cosa affronteremo e rispetto alla gara d’andata abbiamo una condizione migliore e qualche opzione in più. Sarà durissima ma non ci possiamo permettere di considerare chiusa nessuna gara. Da ora in poi sono tutte finalissime, e le dobbiamo affrontare al massimo una per una, che si tratti di scontri diretti o di sfide contro corazzate come la Beng”.
Parole di grande rispetto e determinazione alla vigilia dell’ultima sfida di un ciclo terribile, dopo il quale il calendario sembrerebbe, sulla carta, sorridere alle bianco-blu. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 18,00 di domenica 2 marzo. Arbitri dell’incontro Antonio Licchelli e Gianfranco Piperata.

 

Ufficio Stampa
New Volley Corpora Gricignano