Definito il calendario del Campionato Italiano di beach volley

E’ ufficiale il calendario del Campionato Italiano Assoluto di beach volley, circuito nazionale al termine del quale si conosceranno i nomi delle coppie che succederanno agli azzurri Lupo-Nicolai e Menegatti- Orsi Toth, trionfatori lo scorso anno a Cesenatico.

La manifestazione tricolore sarà preceduta il 17 e 18 maggio a Modena dal prologo-super eight, un’esibizione che non assegnerà punti validi per la classifica finale e alla quale parteciperanno le migliori otto formazioni maschili (per dettagli  clicca qui).

Un mese dopo (13-15 giugno) a Bibione si disputerà il primo appuntamento, maschile e femminile, che avrà il tabellone delle qualificazioni ampliato a 48 squadre (24 in base ai punti della classifica nazionale e 24 provenienti dalla Beach Volley Marathon Night Edition).

Dal Veneto la carovana del beach si sposterà in Friuli Venezia Giulia dove sarà Cordenons (20-22 giugno) ad ospitare una tappa esclusivamente maschile. Il week end 4-6 luglio a Casal Velino si disputerà una tappa dedicata alle coppie femminili seguita dall’appuntamento a doppio tabellone di Ostia (11-13 luglio).

Il circuito proseguirà con gli appuntamenti maschili di San Teodoro (18-20 luglio) e Cervia (1-3 agosto), location romagnola dove verrà festeggiato il 30esimo anniversario del primo torneo di beach organizzato in Italia. L’ultima tappa prima delle finali si svolgerà ad Alba Adriatica (1-3 agosto) e sarà dedicata alle coppie in rosa.

L’appuntamento conclusivo, con una settimana interamente dedicata al beach (25-31 agosto), è in programma a Catania dove verranno incoronati i nuovi campioni d’Italia.

 

Il Circuito 2014 (visualizza qui)

 17-18 maggio Modena. Prologo Super Eight (M)

13-15 giugno Bibione (M-F)

20-22 giugno Cordenons (M)

4-6 luglio Casal Velino (SA) (F)

11-13 luglio Ostia (Roma) (M-F)

18-20 luglio San Teodoro (OT) (M)

1-3 agosto Cervia (RA) (M)

1-3 agosto Alba Adriatica (TE) (F)

25-31 agosto Catania Finali