Ecco la Coveme VIP 2015-2016

Tutto pronto per la ripresa dell’attività sportiva della Pallavolo San Lazzaro Vip. Domani pomeriggio verso le 18 nello spazio verde della piscina Kennedy, il primo atto, con il ritrovo della Coveme 2015. La squadra allenata dal coach Claudio Casadio si ritroverà per le foto di rito e un breve incontro con gli appassionati prima dell’allenamento in palestra. Comincerà così la sua stagione la nuova squadra di vertice del consorzio Vip che disputerà per il quarto anno consecutivo il campionato di B1.

Ma che Coveme sarà questa che si ritrova domani nella scia e i ricordi dei playoff per la A2 dello scorso fine maggio? Sarà un mix di esperienza e gioventù, con conferme importanti e due inserimenti di ‘peso’ nell’attesa di un centrale per completare la rosa. In regia ad affiancare il capitano Giulia Forni è stata promossa dal vivaio l’under 18 Sara Migliori; in attacco si registrano le novità più importanti con l’arrivo della piemontese Sara Miola, schiacciatrice opposto, e della emiliana Silvia Bussoli schiacciatrice ricevitrice ad affiancare le giovani del vivaio (che hanno già giocato spezzoni importanti di gara lo scorso anno) Greta Pinali, Veronica Ventura e Ilaria Casini. Conferme anche nel reparto liberi con Nayma Galetti e Federica Caramalli. Al centro manca l’ultimo tassello di questo puzzle perché alle confermatissime Giulia Spada e Martina Focaccia si affiancherà nelle prossime settimane un terzo giocatore. Quindi a mercato non ancora chiuso le atlete cominceranno questo lungo cammino verso il 17 ottobre quando a Cecina comincerà il campionato.

La Coveme è stata inserita nel girone C e quindi si confronterà con squadre del centro Italia. Il primo appuntamento agonistico ufficiale sarà come sempre il triangolare Kermesse Ciemme che si svolgerà sabato 26 settembre a San Lazzaro fra Coveme, San Michele Firenze e Le Ali Padova.