Farfalle già mercoledì in campo

Dopo la bella vittoria di domenica contro Frosinone, la Unendo Yamamay Busto Arsizio riprende già oggi (lunedì) gli allenamenti in vista del prossimo incontro, in programma mercoledì in trasferta a Piacenza (Pala Banca, ore 20.30). Le farfalle effettueranno oggi una seduta pesi, mentre domani pomeriggio è prevista sessione tecnica al Palayamamay. Prima della partenza per Piacenza (mercoledì di prima mattina) per le farfalle sono previsti anche due momenti di studio a video. Marcon e compagne cercano punti per blindare il quinto posto, mentre la squadra di coach Caprara non vuole perdere per chiudere al primo posto la regular season: ai due team non mancheranno dunque gli stimoli, anche se per le farfalle si preannuncia davvero una gara dura: la Rebecchi presenta infatti un sestetto davvero egregio: di sicuro affidamento la coppia formata dalla pluri-scudettata Ferretti al palleggio in diagonale con la belga Van Hecke, mentre in banda l’ex biancorossa Meijners e Lucia Bosetti garantiscono gran varietà di soluzioni offensive; completano il sestetto capitan Leggeri e l’olandese De Kruijf al centro, Sansonna libero. Di livello anche le seconde linee, con altre tre ex bustocche: Valeria Caracuta, Federica Valeriano, Liesbet Vindevoghel.

Carlo Parisi presenta così la gara: “Piacenza gioca bene e in maniera ordinata, sia nelle cose semplici che in quelle più complicate: questo è un segnale della forza di questa squadra. La partita di mercoledì per noi è importante per confrontarci con loro in una maniera ovviamente più umana rispetto alla semifinale di Coppa Italia e vedere di testare noi stessi, la nostra condizione mentale e fisica. In questo momento la mia squadra sta giocando bene, anche se purtroppo la partita di Modena è stata un’occasione persa. Sono curioso di vedere cosa viene fuori mercoledì…”

La Unendo Yamamay sarà seguita a Piacenza da almeno 100 tifosi biancorossi, mentre per chi resterà a casa c’è ilvideocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com e App UYBA, con consueta copertura a 360° su tutti i canali biancorossi (vedi dettaglio sotto). Sulla pagina UYBA di Google+ streaming pregara e conferenza stampa post-match in diretta. Arbitrano Longo e Perri, start alle 20.30.

Su twitter UYBA @unendoyamamay consiglia gli hashtag #tuttinsiemebusto per i pensieri di avvicinamento alla gara,#uybalive per commentare durante il match, #mgsvolleycup per i commenti sul campionato.

Prevendita per UYBA – Conegliano* Continua a gonfie vele su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Ticketone la prevendita per l’ultima gara di regular season, in programma sabato 5 aprile alle 20.30 al Palayamamay e che vedrà le farfalle impegnate contro l’Imoco Conegliano. Speciali promozioni anche per le società sportive. Tutte le info qui: www.volleybusto.com/tickets.php

La guida alla partita

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Mercoledì 2 aprile 2014 ore 20.30 Pala Banca di Piacenza

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: 1 Poggi, 2 Valeriano, 4 Leggeri, 5 De Kruijf, 6 Van Hecke, 7 Meijners, 9 Manzano, 10 Ferretti, 11 Sansonna (L), 13 Bramborova, 14 Caracuta, 16 Bosetti, 17 Vindevoghel. All. Giovanni Caprara, secondo allenatore Stefano Saja.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Ortolani, 3 Garzaro, 4 Bianchini, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 9 Spirito (L), 10 Sloetjes, 11 Buijs, 13 Arrighetti, 14 Wolosz, 15 Petrucci. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore Massimo Dagioni.

Arbitri: Longo – Perri

Media:

Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBAlive: videocommento interattivo e tabellone live

Solo su Google+: streaming prepartita con immagini e suoni dal Pala Banca

Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive

Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal palazzetto prima e dopo la gara

Youtube: video highlights sulla pagina ufficiale UYBA

Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara

A rotazione su tutti i social al termine della gara le videointerviste di VideoVarese.it

Il programma della decima giornata di ritorno

Piacenza – Busto Arsizio
Bergamo – Modena (ore 20 RaiSport1)
Conegliano – Casalmaggiore
Urbino – Ornavasso
Novara – Forlì