Foppapedretti farà visita alla Obiettivo Risarcimento

SI VA A VICENZA

Dopo un bis di turni casalinghi, ecco la doppia trasferta. Si comincia domenica in Veneto, a Vicenza, dove la Foppapedretti farà visita alla neo promossa Obiettivo Risarcimento. Sette giorni dopo le rossoblù saranno ospiti del Club Italia a Busto Arsizio.

Le tre vittorie consecutive, la prima a Scandicci e le due seguenti al PalaNorda con Firenze e Busto, hanno sottolineato il percorso di crescita della squadra: graduale e continuo. E ora l’attesa porta inevitabilmente a far crescere la voglia di vedere quale sarà la nuova evoluzione. E lo conferma anche Katarina Barun: “Stiamo iniziando a essere una squadra vera. La cosa più importante è non mollare quando le cose non vanno: quando c’è un fondamentale che non va, bisogna migliorare le altre cose. E’ sempre così. Stiamo lavorando bene e stiamo crescendo tutte”.

C’è tanta voglia di Foppapedretti nell’aria, come dimostrano il tutto esaurito del PalaNorda e la presenza incessante dei tifosi sui profili social e sul sito web ufficiale del Volley Bergamo. C’è voglia di rivedere i palleggi di Leo Lo Bianco, letteralmente acclamata miglior giocatrice dell’ultimo match. E di vedere come Barun e Plak mettono a frutto le sue alzate. E allora l’occasione è la sfida veneta di domenica, che andrà in scena dalle 17 e sarà in diretta streaming su www.lvftv.com

“Nel campionato italiano ci sono risultati che fanno vedere che nessuna partita è facile – avverte l’opposta croata – A Vicenza o con altre squadre dobbiamo sempre partire bene. E’ molto importante per noi”.

ARBITRI. Fabrizio Saltalippi e Ilaria Vagni

WEB E TV. Diretta streaming a partire dalle 17 per Obiettivo Risarcimento Vicenza-Foppapedretti. Che sarà riproposta in differita lunedì alle 21.30 da BG24 (canale 198 digitale terrestre).

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMA DI CAMPIONATO
sabato 21 novembre, ore 18.30 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Metalleghe Sanitars Montichiari
sabato 21 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport 1 e Rai Sport HD)
Imoco Volley Conegliano – Nordmeccanica Piacenza
domenica 22 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Foppapedretti Bergamo
domenica 22 novembre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore
Savino Del Bene Scandicci – Il Bisonte Firenze
Sudtirol Bolzano – Club Italia
Riposa: Liu Jo Modena

LA CLASSIFICA
Nordmeccanica Piacenza 14, Pomì Casalmaggiore* 13, Igor Gorgonzola Novara* 12, Imoco Volley Conegliano 12, Liu Jo Modena 11, Foppapedretti Bergamo* 9, Savino Del Bene Scandicci* 9, Unendo Yamamay Busto Arsizio 9, Sudtirol Bolzano* 5, Metalleghe Sanitars Montichiari 5, Obiettivo Risarcimento Vicenza 5, Il Bisonte Firenze 3, Club Italia* 1.
* una partita in meno