FOPPAPEDRETTI OSPITE DEL CLUB ITALIA

FOPPAPEDRETTI OSPITE DEL CLUB ITALIA

Ripartire. E’ la parola d’ordine della ottava di Regular Season. Riprendere la marcia interrotta a Vicenza e rimettersi sulla strada che porta alla crescita graduale del gruppo.

E’ stata una settimana improntata proprio a questo, quella che va a chiudersi: sedute tecniche e tattiche, una mattinata di recupero tecnico per una parte del gruppo e un test match a Monza, per tenere vivo il ritmo partita. E ora la rifinitura degli ultimi dettagli, lo studio dei video per conoscere al meglio le avversarie e la tattica da mettere in campo, e domenica mattina la partenza. Verso Busto Arsizio, verso il PalaYamamay che ospita le gare casalinghe del Club Italia.

L’appuntamento è per domenica alle 18 di fronte ad un’avversaria carica dell’entusiasmo lasciato dalla prima vittoria, conquistata una settimana fa a Bolzano, che ha permesso alle azzurrine di lasciare a Firenze l’ultimo posto in classifica. Perciò, per le rossoblù della Foppapedretti, non sono consentiti cali di tensione: il match di domenica con il Club Italia sarà un’ulteriore, fondamentale tappa che la Foppapedretti non potrà permettersi di sottovalutare. Anche in vista di un mese di dicembre che si preannuncia infuocato: nell’ordine saranno Piacenza, Montichiari, Novara, Modena e Bolzano le avversarie di un tour de force pre natalizio.

ARBITRI. Marco Braico e Roberto Pozzi daranno il via alla sfida tra Club Italia e Foppapedretti, domenica alle 18.

TV E WEB. Diretta streaming su www.lvftv.com e differita lunedì alle 21.30 su BG24.

IL TURNO INFRASETTIMANALE. Arriva un turno di campionato infrasettimanale al PalaNorda: mercoledì alle 20.30 arriva Piacenza per la nona giornata di Regular Season. Biglietti già disponibili on line su MIDA TICKET.

IL PROGRAMMA DELLA OTTAVA GIORNATA DI CAMPIONATO
sabato 28 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport 1 e Rai Sport HD)
Il Bisonte Firenze – Unendo Yamamay Busto Arsizio
domenica 29 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Metalleghe Sanitars Montichiari – Savino Del Bene Scandicci
domenica 29 novembre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano
Liu Jo Modena – Pomì Casalmaggiore
Sudtirol Bolzano – Obiettivo Risarcimento Vicenza
Club Italia – Foppapedretti Bergamo
Riposa: Nordmeccanica Piacenza

LA CLASSIFICA
Pomì Casalmaggiore* 16, Imoco Volley Conegliano 15, Nordmeccanica Piacenza 14, Igor Gorgonzola Novara* 13, Savino Del Bene Scandicci* 12, Liu Jo Modena* 11, Foppapedretti Bergamo* 9, Unendo Yamamay Busto Arsizio 9, Obiettivo Risarcimento Vicenza 8, Metalleghe Sanitars Montichiari 7, Sudtirol Bolzano* 5, Club Italia* 4, Il Bisonte Firenze 3.
* una partita in meno