Foppapedretti-Piacenza al PalaNorda

Foppapedretti-Piacenza al PalaNorda

MERCOLEDI’ DI CAMPIONATO

Al PalaNorda si suona la nona, mercoledì alle 20.30. E’ la nona di Campionato che si concede un nuovo turno infrasettimanale e che aprirà le porte alla Nordmeccanica Piacenza.

La Foppapedretti arriva all’appuntamento in un momento in cui il suo popolo le chiede riscatto. E nel momento in cui lei stessa chiede al suo popolo di prenderla per mano e aiutarla a rialzarsi dimenticando le due ultime cadute. Quante volte il pubblico del PalaNorda ha fatto la differenza? E allora le rossoblù sanno che troveranno nella lora casa la forza di reagire. La forza per affrontare un’avversaria che naviga a due lunghezze dalla vetta della classifica e che arriva a Bergamo dopo aver goduto di un turno di riposo nel fine settimana che le avrà permesso di ricaricarsi dopo le fatiche europee della Champions League e recuperare uno dei suoi pezzi pregiati, la schiacciatrice olandese Floortje Meijners, bloccata da una settimana da un infortunio.

Del momento delicato parla il capitano Paola Paggi: “Arriviamo da due settimane decisamente difficili. Dobbiamo in ogni caso guardare avanti perché guardare indietro ci serve ben poco. La strada comunque è molto lunga, sarà più difficile visto quello che è successo, ma la fiducia nella nostra squadra deve rimanere alta da parte di tutti.
Giocare subito ci fa sicuramente bene. La strada per il successo è lunga e tortuosa. Lo sarà ancora di più, ma io ho molta fiducia in questa squadra, nelle sue potenzialità e quindi so che con il lavoro e con la concentrazione giusta i risultati li possiamo ottenere.
Avere contro una squadra molto competitiva e avere con noi un palazzetto che spero sia gremito ci darà grande motivazione”.

ARBITRI. Stefano Cesare e Dominga Lot.

WEB E TV. Diretta streaming per tutti gli abbonati a www.lvftv.com: interviste pre e post gara e tutte le emozioni del match. Giovedì alle 22, i commenti di “Sottorete con la Foppapedretti”, in onda su Bergamo Tv

BIGLIETTERIA. La Biglietteria del PalaNorda aprirà alle 19.00, alla stessa ora lo sportello Accrediti e i cancelli per l’accesso alle tribune.

OFFICIAL STORE. Felpe, giacche, t.shirt e la maglia di Paola Cardullo: c’è davvero di tutto per vestire Foppapedretti. Nell’Official Store Rossoblù del PalaNorda aperto dalle 19 di mercoledì.

002016. Eccolo finalmente: il Calendario 002016 della Foppapedretti. Quest’anno sarà ABIO Bergamo l’Associazione onlus a cui il Volley Bergamo devolverà tutti i fondi raccolti dalla distribuzione di un calendario che promette di incantare, ancora una volta.
Non lasciatevi sfuggire l’occasione di vedere le rossoblù vestire i panni delle splendide e storiche Bond Girls che hanno impreziosito la saga del più famoso agente segreto.
Il Calendario sarà distribuito nell’Official Store del PalaNorda a offerta libera che sarà interamente devoluta ad ABIO Bergamo.

VADEMECUM per #FoppaPiacenza:
– alle 19 aprono la biglietteria, lo sportello accrediti, i cancelli e l’Official Store
– all’ingresso del PalaNorda l’area #FoppaSelfie
– distribuiti gratuitamente il VolleyFlashBergamo dedicato a Paola Cardullo e il Book 2015|2016 con le immagini e le schede dedicate alla squadra
– debutta al PalaNorda il Calendario “002016 licenza di essere #ancoragrandi”. distribuito con offerta libera per sostenere la onlus ABIO Bergamo
– alle 19.45 l’ingresso in campo delle atlete
– alle 19.50 via al riscaldamento
– alle 20.30 #FoppaPiacenza per la nona di Campionato

IL PROGRAMMA DELLA NONA DI CAMPIONATO
mercoledì 2 dicembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Metalleghe Sanitars Montichiari
Imoco Volley Conegliano – Club Italia
Foppapedretti Bergamo – Nordmeccanica Piacenza
Savino Del Bene Scandicci – Igor Gorgonzola Novara
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Liu Jo Modena
giovedì 2 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport 2)
Pomì Casalmaggiore – Sudtirol Bolzano
Riposa:  Il Bisonte Firenze

LA CLASSIFICA
Pomì Casalmaggiore 16, Igor Gorgonzola Novara 16, Imoco Volley Conegliano* 15, Liu Jo Modena 14, Nordmeccanica Piacenza 14, Savino Del Bene Scandicci 13, Unendo Yamamay Busto Arsizio* 12, Obiettivo Risarcimento Vicenza* 10, Foppapedretti Bergamo 10, Metalleghe Sanitars Montichiari* 9, Club Italia 6, Sudtirol Bolzano 6, Il Bisonte Firenze* 3.
* una partita in più