Grotte di Castellana Volley: Tanese presente

Un vecchio detto recita che i primi saranno gli ultimi. Infatti così è stato per l’ufficializzazione di Anna Tanese nel roster della Grotte di Castellana Volley, società che prenderà parte al Campionato Nazionale di Serie B2 di Pallavolo Femminile.

Il suo si è arrivato non appena il sodalizio della Città della Grotta Bianca ha deciso di inoltrare le pratiche per l’acquisizione del titolo sportivo.

TanesePer Anna Tanese, che in società ha ricoperto ogni tipo di ruolo (socio fondatore, presidente, atleta, capitano e allenatore), si tratta della sua prima partecipazione ad un campionato nazionale, nonostante calchi i parquet della Puglia da circa venticinque anni.

“A volte i treni ritornano – la frase rubata alla Tanese in una conversazione in chat. In passato ho rifiutato diverse offerte da squadre importanti, tra cui quella della Florens per restare nella mia Polignano”.
E adesso il destino l’ha portata in campionato importante, proprio a Castellana Grotte e nella società di cui è socio fondatore.

Riprendiamoci il nostro sogno – chiosa orgogliosa la Tanese. Questo è il motto che ha fatto da cornice alle ultime mie quattro stagioni da capitano della Grotte di Castellana Volley, ma questa stagione che sta per iniziare ha un sapore completamente diverso. Aver contribuito a portare la società castellanese a disputare un campionato nazionale – continua Anna – è per me motivo di grande orgoglio e credo che sia il giusto riconoscimento dopo aver vissuto le ultime stagioni da vera protagonista della pallavolo pugliese. La squadra di quest’anno è mutata radicalmente rispetto alla passata stagione. Il filo conduttore è la fusione delle giovani atlete e le esperienza delle meno giovani. Un mix di freschezza e forza giovanile e maturità delle atlete con più esperienze alle spalle.

Noto grande entusiasmo intorno alla squadra e alla nostra società – conclude Tanese. Giocare nella città di Castellana che per definizione è la patria del volley è un onore per ogni atleta”.

Ufficio Stampa Grotte di Castellana Volley
Johnny Terrafina