Halkbank e Rabita ospiteranno le Final Four 2014 CEV Volleyball Champions League DenizBank – Maschili e femminili

Lussemburgo, 19 dic 2013.

Halkbank Ankara e Rabita BAKU dell’Azerbaigian sono i padroni di casa della Final Four tornei maschili e femminili che il prossimo marzo limiterà l’edizione 2014 del CEV DenizBank Volleyball Champions League. Le sedi delle finali sono stati annunciati il Giovedi dal CEV President André Meyer solo pochi minuti prima dell’inizio del DOL per i playoff 12 della competizione per club d’elite d’Europa. Il magnifico Crystal Hall, la sede per il 2012 Eurovision Song Contest, accoglierà le eroine locali del Rabita Baku e altre tre squadre di livello mondiale per le donne Final Four, che è prevista per il 15-16 Marzo. Finali maschili saranno poi seguire attraverso 22-23 marzo ad Ankara, l’atto finale della competizione maschile si svolgerà in Turchia per la prima volta dall’inizio della CEV Champions League nella stagione 2000/2001. La sede sarà il Volleyball Hall Baskent (vedi foto), dove hanno avuto luogo negli ultimi anni molti altri eventi internazionali superiori.
I vincitori di questa edizione del CEV DenizBank Volleyball Champions League avranno il diritto di competere alla prossima edizione della FIVB Club World Championships in programma per il 06-11 Maggio 2014.

Il DOL per i playoff 12 si è svolto sotto la supervisione della signora Riet Ooms, presidente della Commissione europea Coppe (ECC), a partire con la divisione delle donne.
La signora Ooms ha disegnato le 12 squadre qualificate alla fase knock-out fare in modo che – come da Regolamento Ufficiale – solo due squadre della stessa nazione possono rendere alla Final Four del torneo e anche da evitare che i club dello stesso gruppo preliminare giocheranno l’altro nel Playoffs 12. Le squadre al primo posto al termine della League giocherà la seconda partita in casa.

Il sorteggio per gli spareggi il 12 prevista per il 14-16 Gennaio (partite casalinghe) e 21-23 (via partite) recita come segue (le squadre elencate prima i legami riportate qui sotto giocherà la prima partita in casa):

Prosecco Doc-Imoco CONEGLIANO (ITA) vs Omichka OMSK REGIONE (RUS)
Atom Trefl Sopot (POL) vs Eczacibasi VitrA ISTANBUL (TUR)
RC CANNES (FRA) vs Galatasaray Daikin ISTANBUL (TUR)
Igtisadchi BAKU (AZE) vs Vakifbank ISTANBUL (TUR)
Dinamo Mosca (RUS) vs Dinamo Kazan (RUS)
Volero Zurigo (SUI) vs RebecchiNMeccanica PIACENZA (ITA)

Il Playoffs 6 sarà poi seguire agli inizi di febbraio (gare casalinghe: 4-6; trasferta: 11-13) prima di tre squadre alla fine si uniscono padroni di casa Rabita BAKU per la Final Four del torneo.

Il sorteggio per gli spareggi uomini 12 così recita (il programma è lo stesso per la concorrenza e le squadre delle donne comincia in legami riportate qui sotto giocherà la prima partita in casa):

BERLIN Recycling Volleys (GER) vs Zenit KAZAN (RUS)
Lube Banca Marche MACERATA (ITA) vs Copra Elior Piacenza (ITA)
TOURS VB (FRA) vs Jastrzebski Wegiel (POL)
Asseco Resovia Rzeszow (POL) vs Knack ROESELARE (BEL)
Noliko MAASEIK (BEL) vs Diatec Trentino (ITA)
Budvanska Rivijera BUDVA (MNE) vs Belogorie Belgorod (RUS)

Il Playoffs 6 prevista per inizio febbraio determineranno le tre squadre che si uniranno Halkbank ANKARA nel Four del torneo finale in arrivo il 22-23 marzo 2014.

Il DOL per la sfida round di CEV Volleyball Cup 2014 previsto per inizio febbraio è stata effettuata anche nella mattinata di Giovedi. Le quattro squadre qualificate alla sfida Rotonda attraverso i CEV Cup quarto di finale saranno resi noti nel mese di gennaio. I risultati letti come segue:

Maschi
PARIS Volley (FRA) vs Vincitore di Match 3-101/3-102
Vincitore incontro 3-103/3-104 vs Tomis Constanta (ROU)
Vincitore di Match 3-105/3-106 vs Olympiacos Pireo (GRE)
VfB FRIEDRICHSHAFEN (GER) vs Vincitore di Match 3-107/3-108

Donne
Agel Prostejov (CZE) vs Vincitore della partita 3-401/3-402
Vincitore della Partita 3-403/3-404 vs Azeryol BAKU (AZE)
Vincitore della Partita 3-405/3-406 vs DRESDNER SC (GER)
Vincitore della Partita 3-407/3-408 vs Dinamo Romprest BUCURESTI (ROU)

Le semifinali sono in programma per febbraio 25/26-March 1-2 con la fase finale del concorso a seguito poi dal 26 marzo al 29.