Igor Novara, numeri “top” per capitan Rosso, Lombardo e Milos

Igor Novara, numeri “top” per capitan Rosso, Lombardo e Milos

Numeri al “top” per tre azzurre, che si sono attestate tra le migliori giocatrici dell’ultimo turno di campionato di volley femminile serie A1 disputato in diversi fondamentali.

Capitan Valeria Rosso è stata la seconda miglior realizzatrice (pari merito con altre due atlete) di giornata, con 20 punti messi a segno contro i 25 di Simona Gioli (Frosinone).

Ivana Milos è stata invece la seconda miglior giocatrice per positività offensiva (83%), alle spalle di Federica Tasca (Ornavasso) e davanti a Valentina Arrighetti (Busto Arsizio).

Infine, Gilda Lombardo è stata la “regina” incontrastata nella graduatoria dei servizi vincenti, con 5 “ace” messi a segno, ben tre in più delle più dirette inseguitrici. Prestazione, quella della schiacciatrice siciliana, che vale anche alla Igor il primato di squadra nella classifica delle battute vincenti: 5 per le azzurre contro i 4 di Forlì e i 3 di Casalmaggiore.

Valeria Rosso prosegue la propria rincorsa a Valentina Diouf nella classifica marcatori del campionato: la schiacciatrice azzurra ha messo fin qui a segno 272 punti (seconda assoluta) contro i 316 di Diouf. Rosso che ha raggiunto, grazie ai 6 punti ottenuti nel derby, anche la vetta del prestigioso Trofeo Gazzetta, appaiando al comando Samantha Fabris (Modena) a quota 65, superando Lucia Bosetti (Piacenza) ferma a 63.

Questa sera, a partire dalle 21, sarà possibile rivivere le emozioni del derby del PalAmico tra la Openjobmetis Ornavasso e la Igor Volley Novara grazie a Vco Azzurra Tv, canale che trasmette in digitale terrestre e satellitare e in streaming web alla sezione web-tv del sito www.tuttonotizie.info. La partita sarà poi trasmessa nuovamente in differita giovedì pomeriggio alle 17, sempre su Vco Azzurra Tv.

Ufficio Stampa Agil Volley