IGOR, vincente il test match contro Chieri

PO_IGOR_FOPPA0596Ancora un test e ancora un successo per la Igor Volley di Luciano Pedullà (rientrato per l’ultimo “break” dell’attività con la nazionale tedesca prima degli Europei di fine mese), trascinata dai 31 punti (con il 46% in attacco) di Magdalena Wawrzyniak e dai 21 di Helene Rousseaux al successo per 3-1 contro la matricola di A2 Chieri (tra le cui fila milita l’ex azzurra Migliorin, protagonista prima della promozione dalla B2 alla B1 con l’Agil Volley e poi della vittoria nel campionato di A2 nel primo anno del progetto azzurro). Prima presenza con le nuove compagne per Noemi Signorile, rientrata a Novara dopo l’attività con la nazionale italiana, ma il sestetto iniziale ha visto Bosio in regia e Wawrzyniak opposta, Rousseaux e Masciullo in banda, Rivetti al centro (la Igor ha giocato con la giovane centrale fissa in prima linea, tenendo a riposo precauzionale Mabilo per un lieve affaticamento) e Bruno libero. A disposizione, e impiegate nel corso del match, anche la stessa Signorile, la campionessa iridata under 18 Zannoni e Chiara Bosetti. Vinto il primo set 25-23 con il muro vincente di Masciullo a chiudere i conti, la Igor aumenta il gap nel secondo parziale chiudendolo 25-20 con il gran colpo di Wawrzyniak prima di cedere ai vantaggi l’infinito terzo parziale (29-31). Il parziale perso porta le azzurre a spingere sull’acceleratore con un parziale di 12-3 nel quarto set al timeout tecnico. Poi, Bosio (impiegata in alternanza con Signorile) e compagne amministrano fino al 25-18 firmato da Rivetti con un pallonetto vincente.

Igor Volley che tornerà in campo sabato a Oggiono per il match contro Albese (B1) e poi domenica a Chieri per il re-match dell’amichevole disputata oggiAggiungi un appuntamento per oggi al Pala Terdoppio.

IGOR VOLLEY NOVARA – CHIERI 3-1 (25-23, 25-20, 29-31, 25-18)
Igor Volley: Rousseaux 21, Bruno (L), Zannoni 1, Wawrzyniak 31, Ch. Bosetti 6, Masciullo 12, Rivetti 9, Signorile 1, Mabilo ne, Bosio 1. All. Pedullà.
Chieri: Agostino (L), Mezzi, Torrese, Soriani, Agostinetto, Gois, Serena, Curazio, Salvi, Migliorin, Moretto, Vingaretti. All. Gallo.