IL SAUGELLA TEAM MONZA IN CAMPO A CASERTA CONTRO LA KIOTO

IL SAUGELLA TEAM MONZA IN CAMPO A CASERTA CONTRO LA KIOTO
PER LA SECONDA GIORNATA DI ANDATA DELLA VOLLEY CUP SERIE A2 FEMMINILE 2015/2016

 

MONZA 23 OTTOBRE – Prima trasferta stagionale del campionato 2015/2016 per il Saugella Team Monza di Davide Delmati che, dopo l’esordio da tre punti tra le mura amiche contro la Golem Software Palmi, la scorsa domenica, torna in campo per affrontare la Kioto Caserta. Dopodomani, domenica 25 ottobre, alle ore 18.00, le monzesi scenderanno sul mondoflex del Palazzetto dello Sport della città campana con l’intento di conquistare la seconda vittoria stagionale, la prima fuori casa in questo campionato.
Una settimana, quella che sta per volgere al termine, ricca di impegni per la Saugella: oltre alla presentazione ufficiale della squadra presso la Reggia di Monza, di martedì 20 ottobre, le monzesi hanno svolto sedute giornaliere di allenamento arricchite dal lavoro in palestra con il preparatore atletico Silvio Colnago, nella mattinata di martedì e di giovedì. Domani, prima della partenza in programma alle ore 13.30 da Monza, verrà svolto un ultimo allenamento tecnico al palazzetto di casa per provare le ultime situazioni di gioco in previsione della partita contro la Kioto.

LE AVVERSARIE

Di fronte alle brianzole ci sarà la Kioto Caserta, alla sua seconda partecipazione consecutiva nel campionato di serie A2, che proverà a riscattarsi dopo la retrocessione dello scorso anno ed il conseguente ripescaggio. Le campane, guidate dal tecnico pugliese Gaetano Gagliardi, alla sua prima stagione a Caserta, hanno un roster d’esperienza, formato dalle palleggiatrici De Lellis e Galazzo, le centrali Casillo, Modestino, Facchinetti (al Saugella Team Monza dal 2011 al 2015 con cui ha conquistato una promozione in A2, una coppa Italia di B1 e due finali playoff promozione, l’ultima proprio la scorsa stagione) e Torchia. Le schiacciatrici Percan (CRO), Harelik (BLR), Aquino, Gabbiadini, Botarelli e Porzio. Chiudono i liberi Paioletti e Barone.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Davide Delmati (Primo Allenatore Saugella Team Monza): “Domenica ci aspetta una partita molto delicata, contro una squadra, come la Kioto Caserta, di assoluto valore. La società campana ha allestito un roster molto competitivo, confermando giocatrici d’esperienza come Percan, De Lellis, Gabbiadini e Barone, ed inserendo una straniera con ottime capacità realizzative come Harelik. Porzio garantisce quantità e qualità e Casillo, al centro, ha fatto sempre bene nella categoria. Dal punto di vista dei fondamentali, credo dovremo servire con maggiore efficienza rispetto al match contro Palmi, aggredendo la fase break a partire dall’inizio della partita. Mi aspetto un approccio alla gara di grande intensità, perché le trasferte vanno affrontate, prima di tutto, con determinazione”.

71° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2

2° giornata di andata

Domenica 25 Ottobre ore 18.00

Kioto Caserta – Saugella Team Monza

Volley 2002 Forlì – Fenera Chieri

Entu Olbia – Delta Informatica Trentino

Omnia Cisterna – Beng Rovigo

Lardini Filottrano – Clendy Aversa

myCicero Pesaro – Volley Soverato

Golem Software Palmi – Lilliput Settimo Torinese