Il week end della Savino Del Bene

Sarà un fine settimana intenso per la prima squadra della Savino Del Bene Volley.
merlo1Oggi pomeriggio, alle ore 17, inaugurazione del nuovo parquet e del nuovo impianto di illuminazione al Palazzetto dello Sport alla presenzaell’Assessore alla Sport del Comune di Scandicci Andrea Anichini. Poi seduta di allenamento in vista del primo vero test della squadra di Coach Bellano. Sabato 19 settembre, alle ore 17, il nuovo roster si misurerà contro una delle squadre più forti della Serie B1 italiana: le fiorentine del San Michele. Il derby si giocherà sul campo avversario. Filindassi e compagne sono un gruppo solido, forte e ben amalgamato. Il nucleo è lo stesso da anni e Alderani sembra aver trovato un’alchimia difficilmente riscontrabile in un gruppo non professionistico. Una partita tutta da seguire, con le nostre ragazze che dopo un mese di preparazione proveranno a dimostrare tutto il proprio valore.

Ma il lungo week-end della Savino Del Bene non finisce qui.

Domenica 20 settembre, infatti, dalle 15 alle 19, la Savino Del Bene sarà protagonista di un imperdibile pomeriggio di sport, salute e benessere nel parco del castello dell’Acciaiolo. Oltre allo staff del nuovo settore giovanile Savino Del Bene Volley, saranno presenti allo “Scandicci Life Day” anche due protagonisti della squadra di Serie A1: il secondo allenatore Matteo Azzini e la schiacciatrice Silvia Lotti, disponibili per autografi e domande sulla pallavolo dalle 17 alle 18.

All’interno del parco, la Savino Del Bene Volley installerà un campo da gioco, dove tutte le bambine potranno provare questo sport e, se intendono iniziare a praticarlo, fissare la prova gratuita per entrare a far parte delle nuove squadre di minivolley femminile della società.

Ufficio Stampa
Lorenzo Mossani