Imoco, il primo allenamento delle gialloblu

imoco gruppo all 1Inizio con il sorriso per la stagione delle Pantere dell’Imoco Volley: oggi primo allenamento a ranghi giocoforza ridotti al Palaverde, ma già il caldo abbraccio del pubblico a dare la giusta carica alle “Quattro Moschettiere” che agli ordini di coach Davide Mazzanti e del suo staff, con Rossano Bertocco e Daniele Santarelli assistenti e Terry Rosini per la parte fisica, hanno svolto un intenso allenamento inaugurale.

Jenny Barazza, la veterana, con l’Imoco Volley fin dal primo anno, poi il ritorno di Marta Bechis dopo un anno di Polonia, e le due “absolute beginners” in gialloblu’, la scudettata Serena Ortolani e la schiacciatrice toscana Alice Santini.

imoco mazzanti allCoach Mazzanti: “E’ stata un’estate lunghissima, è bello ricominciare in un ambiante così stimolante, molto carichi e con un po’ di emozione, allenare al Palaverde è davvero bello. Iniziamo la stagione con quattro giocatrici, dalla prossima settimana avremo anche qualche rinforzo con le giovani del San Donà e qualche maschio “sparring”, poi arriveranno a meta’ settembre Vasilantonaki e più avanti le azzurrine De Bortoli e Nicoletti, ma la squadra al completo con le azzurre e le americane l’avro’ a pochi giorni dall’inizio del campionato. Pero’ abbiamo creato questo gruppo con delle idee precise sul piano tecnico, quindi questo dovrebbe facilitarci, inoltre ho contatti frequenti con il coach USA Kiraly per poter coordinare un lavoro omogeneo sia dal nostro punto di vista che dal loro, sia per questi mesi che per la stagione. Questo ci avvantaggerà un po’, ma è ovvio che poi l’intesa tra le singole e l’alchimia si dovrà creare insieme. Ci lavoreremo, fin da subito.”

Marta Bechis: “Bello ed entusiasmante tornare qui, ci avevo lasciato un pezzo di cuore e rimettere piedi qui dentro è veramente emozionante. L’anno in Polonia è stato bello, ma ora sono di nuovo qui per puntare in alto con l’Imoco Volley. Siamo poche in questo inizio di allenamenti, poche ma buonissime pero’! Lavoreremo intensamente, già oggiAggiungi un appuntamento per oggi abbiamo fatto un bell’allenamento e iniziato a prendere confidenza con il pallone che mi mancava da tanto tra le mani ed… è solo l’inizio!”

Serena Ortolani: “Tre mesi senza pallavolo sono tanti, ora abbiamo ricominciato, tanta fatica, ma dobbiamo lavorare duro per essere in forma quando torneranno le nazionali che saranno in gran forma dopo un’estate intensissima. Cominciare bene è molto importante, ed oggi qui al Palaverde con l’affetto della gente e l’armonia che si respira nel gruppo, anche se siamo poche, è stato bello.”

imoco santini allAlice Santini: “Sono felicissima di aver iniziato qui, il primo allenamento è stato duro e intenso, mi è piaciuto anche se un po’ di fatica dopo tanti mesi di pausa si sente. E’ bello ricominciare la stagione, e farlo in questa società e in questo palazzetto è meraviglioso.”

Jenny Barazza: “Saro’ un po’ la chioccia, sono l’unica qui dalla prima stagione e quindi dovrò accogliere e aiutare le nuove ragazze ad ambientarsi in questa realtà che sento un po’ casa mia. Oggi abbiamo iniziato a spron battuto, un po’ di fatica è ovvia, ma aiuta ad assorbirla meglio il bel clima che vedo e l’affiatamento con lo staff tecnico. Coach Mazzanti lo conosco bene e sara’ un piacere giocare per lui con questa nuova squadra.”

Simone Fregonese

Stampa e Comunicazione
Imoco Volley Conegliano

 

(foto Imoco Volley)