IMOCO VOLLEY-NORDMECCANICA PIACENZA, DOMANI SFIDA ALLA CAPOLISTA

IMOCO VOLLEY-NORDMECCANICA PIACENZA, SFIDA ALLA CAPOLISTA DOMANI AL PALAVERDE

Imoco Volley all’esame della prima in classifica domani, sabato 21 novembre, alle 20.30 al Palaverde e in diretta Rai Sport. Arriva al Palaverde infatti per la 7° giornata di A1 femminile la Nordmeccanica Piacenza, squadra capolista della classifica con 14 punti, mentre l’Imoco è a quota 12 dietro a Casalmaggiore (13) e in compagnia di Novara. Una sfida al vertice di alto contenuto tecnico e spettacolare che sarà di sicura attrazione per il pubblico gialloblu’. Nell’ultimo turno Piacenza ha perso in casa 3-2 con Modena, l’Imoco Volley ha vinto 3-0 con Montichiari al Palaverde.

ARBITRI

Sandro La Micela, Gianluca Cappello

MEDIA

Diretta su Rai Sport 1 dalle 20.30, diretta Radio Conegliano (90.6 mhz e www.radioconegliano.it)

EX

Il coach della Nordmeccanica è Marco Gaspari, allenatore delle prime due stagioni dell’Imoco Volley nel 2012/13 e 2013/14. Nella squadra di Piacenza gioca la coneglianese Francesca Marcon. Valentina Serena ha giocato a Piacenza nel 2007.

MINUTO DI SILENZIO
Prima della partita verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Adelio Pistelli, giornalista e grande amico del Volley, scomparso in settimana

DICHIARAZIONI

Davide Mazzanti, coach dell’Imoco Volley:Partiamo per affrontare Piacenza senza nessun timore referenziale, giochiamo con la prima in classifica, ma noi siamo l’Imoco e non dobbiamo temere nessuno. Di certo sarà una partita tirata e con molto agonismo, noi la dobbiamo affrontare di fronte al nostro pubblico con il giusto approccio. E’ poco che siamo insieme e non abbiamo mai potuto vedere in campo, se non per pochi punti a Busto a inizio partita, la squadra titolare, quindi siamo ancora alla ricerca di certezze e sicurezze in campo, su questo stiamo lavorando per migliorare e costruire con il passare del tempo gli automatismi. Proprio per questo stiamo preparando le partite in questo perido guardando più a noi stesse che alla squadra avversaria. Quindi che si affronti la prima in classifica o un’altra squadra cambia poco, stiamo lavorando su di noi e sul nostro sistema, dobbiamo concentrarci su quello al di là dell’avversaria e del fatto che si giochi in casa o fuori. Domani sarà di certo una gran bella partita e contiamo molto sul nostro pubblico e sull’atmosfera del Palaverde, ma non viviamo il match con eccessivi patemi, sarà un’altra tappa del nostro cammino di crescita.”

BIGLIETTI

Fino alle 12.00 di domani, sabato, vendita attiva on line su www.imocovolley.it, sezione biglietteria. Casse del Palaverde aperte dalle 19.00. Ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto (prezzi 5, 10, 18 euro), under 10 ingresso gratuito.

Si consiglia, vista l’affluenza prevista, di arrivare al Palaverde in congruo anticipo.

BUS NAVETTA

Consueto bus navetta da Conegliano organizzato da NPU, partenza alle 18.45 dal park Interspar di Conegliano, rientro dopo la partita. Info 389 8321644 (Paolo).