L•J Volley Modena – A Urbino per riprendere la marcia

L•J Volley Modena – A Urbino per riprendere la marcia. Coach Chiappafreddo: “Facciamo tesoro degli errori commessi”

chiappafreddo2Si chiuderà domani una settimana piuttosto intensa per la Liu•Jo Modena che nella sesta giornata di ritorno della Master Group Sport Volley Cup Serie A1 volley femminile, farà visita alle marchigiane della Robur Tiboni Urbino. Un match insidioso quello che attende Piccinini e compagne, ma in Italia nulla va mai dato per scontato e per questo il tecnico bianconero Mauro Chiappafreddo chiede un’ulteriore crescita alla squadra dopo i miglioramenti visti mercoledì con Conegliano, specialmente negli ultimi due set: “Cerchiamo di far tesoro degli errori commessi contro le venete, quella è stata una partita migliore rispetto a quella con Novara ed in cui abbiamo alzato le percentuali di contrattacco, ma abbiamo comunque commesso diversi errori dovuti, soprattutto, alla poca lucidità. Stiamo lavorando in questi 2-3 giorni che abbiamo avuto a disposizione su queste cose e cercheremo, ovviamente, di fare meglio in quest’occasione”.

C’è un divario importante in classifica fra la Liu•Jo Modena ed Urbino, ma il momento è delicato ed in più la formazione padrona di casa potrà contare sul fattore campo e su una condizione mentale favorevole potendo approcciare la partita senza alcun tipo di pressione. La stessa situazione per le marchigiane si era presentata con Conegliano e la sconfitta per 3-1 maturata non ha reso pienamente merito ad una squadra che era arrivata ad un passo dal portarsi a casa punti pesanti contro una big del campionato. Coach Chiappafreddo questo lo sa e, quindi, si aspetta una gara assolutamente intensa: “Urbino, soprattutto in casa, è squadra caparbia che difende molto e che può contare su giocatrici esperte come Negrini, Santini, la palleggiatrice Brcic e Carocci. Tutte conoscono bene il nostro campionato e non ci aspetterà una partita facile. Dobbiamo partire dal presupposto che andremo lì per faticare, ma allo stesso tempo anche per fare bene”.

L’intervista di coach Chiappafreddo è disponibile anche in formato video all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=W-TA-lMlYD4

Andrea Lolli
Ufficio Stampa L•J Volley