Le Finali di Coppa Italia a Ravenna: il 19-20 marzo

Le Finali di Coppa Italia a Ravenna:
il 19-20 marzo il grande volley rosa
approda al Pala De André

Sarà il Pala De André di Ravenna la sede delle Finali di Coppa Italia di Serie A Femminile. A più di 15 anni di distanza dall’ouverture che aprì il Campionato di A1 2000-01, la Lega Pallavolo Serie A Femminile torna nella città della mitica Teodora per disputare l’evento indoor di punta della stagione.

Nel weekend del 19-20 marzo, come ormai da tradizione, si assegneranno due trofei: la 38^ Coppa Italia di Serie A1 e la 19^ Coppa Italia di Serie A2. Il programma prevederà le semifinali di Serie A1 il sabato, mentre domenica la finalissima, preceduta dalla finale di Serie A2.

I nomi delle quattro semifinaliste di Serie A1 si conosceranno nella tarda serata di mercoledì 17 febbraio al termine dei quarti di finale, in gara secca sul campo delle migliori classificate al termine del girone di andata della Regular Season. Detentrice del trofeo è la Igor Gorgonzola Novara, che l’anno scorso si impose in finale sulla Liu Jo Modena.

Di seguito il tabellone dei quarti:
(1) Imoco Volley Conegliano – (8) Metalleghe Sanitars Montichiari
(4) Nordmeccanica Piacenza – (5) Liu Jo Modena
(2) Pomì Casalmaggiore – (7) Savino Del Bene Scandicci
(3) Igor Gorgonzola Novara – (6) Foppapedretti Bergamo

Già note le due squadre di A2 che si contenderanno il titolo che dodici mesi fa fu del Sudtirol Bolzano: Volley 2002 Forlì e Volley Soverato, vincitrici in semifinale contro, rispettivamente, myCicero Pesaro e Saugella Team Monza.