LeAli Volley Project tutte le Giovanili da top classifica

Se la squadra di B1 de LeAli di Padova è capolista e imbattuta oramai da ben nove partite in campionato, anche le giovanili del Volley Project non sono certo di meno e la società ha ben motivo di festeggiare questa prima parte del campionato in tutte le categorie. Under 14, 16 e 18 accedono tutte da capolista imbattute alla fase di Eccellenza.

Le “ragazzine terribili” di Annalisa De Felip, oramai sono conosciute così le giocatrici dell’under 14 per i risultati fatti e il gran gioco, sono primissime nella loro categoria a quattro punti dalla seconda e conoscono un unico punteggio il 3-0 costate di ogni match vinto nel Memorial Tamara Gobbo e Diana Olivetti. Una squadra nuova nata sotto la diligente cura della De Felip e di Elena Zaninello e il supporto di Claudio Pocorobba, un team che ha così voglia di giocare che ha affrontato anche il campionato Under 18 per il Memorial Generino Frigo con buoni risultati che la posizionano a metà classifica. Una particolarità davvero rara che caratterizza questo gruppo è la presenza di due coppie di gemelle, evidentemente sinergia e feeling in campo non mancano di certo.

L’under 16 riserva altrettante soddisfazioni, una squadra giovane ma con ottime potenzialità che sta affrontando a testa alta due campionati quello della propria categoria e la Serie C, pronti anche al Memorial Campesan. Capolista nel campionato U16 imbattute con nove match vinti sempre al 3-0, questo team guidato da Roberto Checchin, Annalisa De Felip e Omar Masiero con il coordinamento di Alessandra Bertocco e Michele Fiorotto, ha iniziato con grinta anche la Serie C, una “scuola” per poter puntare alto, vincendo sia con la Pallavolo Tregarofani che con il CFC Volley formazione di metà classifica. Nelle selezioni per il Memorial Campesan le sfide sono state con il Pool Patavium e la Pallavolo Este. La Petra Este che si è rinforzata unendosi all’Unione Sportiva Torri di Quartesolo, ha giocato una partita molto intensa ma LeAli si sono imposte con un 3-2 firmando grandi recuperi.

Under 18 e la storia si ripete ancora, la formazione nel proprio campionato è stabile prima della classe a cinque punti dalla seconda e con un costante risultato di 3-0 nelle dieci partite consecutive vinte. Il team è guidato dal coach Lorenzo Amaducci con il supporto di Luca Chiappini della B1 e il coordinamento di Stefano Pedrotta. In Serie C il team sta rapidamente crescendo ed è riuscito anche a realizzare il suo 3-0 con il Pool Patavium e un 3-1 con il Volley Orgiano e ad aggiudicarsi un set con la capolista. Alcune giocatrici sono state coinvolte in B1, Silvia Grassini ha già esordito più che positivamente a inizio campionato, Alessia Campagnaro e Myriam Zampi sono attualmente convocate in panchina pronte a dare il proprio contributo alla prima squadra.