Liu•Jo Modena: con Casalmaggiore per riprendere il terzo posto

Con Casalmaggiore per riprendere il terzo posto.
Coach Chiappafreddo: “Giochiamo tre partite al massimo, poi si vedrà”

ornavasso-liujo-103_1066_1385851224.jpgUna vittoria fortemente voluta e meritata domenica con Busto Arsizio ha rilanciato la Liu•Jo Modena dopo un periodo difficile e dopo la sfortunatissima trasferta di Frosinone. Le ragazze di coach Chiappafreddo hanno ritrovato vittoria e sorriso ed ora si apprestano ad iniziare lo sprint finale della stagione regolare che le vedrà impegnate tre volte nell’arco di sette giorni. Primo ostacolo sul cammino delle bianconere sarà la Pomì Casalmaggiore, formazione già battuta nel girone d’andata e nei quarti di finale di Coppa Italia, ma coach Chiappafreddo alla vigilia chiede grande attenzione ed il giusto atteggiamento alle sue ragazze: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario, stanno vivendo un buon momento anche loro e dovremo affrontare la partita al massimo delle nostre potenzialità. Sappiamo che Casalmaggiore sta giocando bene e sicuramente dovremo far bene e meglio di loro”.

Lo sprint finale si articolerà in una serie di incontri di alto livello contro le big del campionato. Dopo l’impegno di domani, infatti, sarà la volta della trasferta a Bergamo mercoledì e dell’ultima di stagione regolare al PalaPanini sabato con Piacenza. Il tecnico bianconero trae quindi un bilancio e un programma di quella che dovrà essere la settimana entrante: “Abbiamo disputato un’ottima partita con Busto Arsizio, tutte le ragazze che sono entrate hanno dato il massimo ed anche oltre. Ora abbiamo tre partite tutte ravvicinate per poi buttarci nei Play Off, è un cammino in salita, ma da parte nostra ce la metteremo tutta”.

Il match di domani con Casalmaggiore sarà poi anche fondamentale per la rincorsa al terzo posto. La Liu•Jo Modena, infatti, è distanziata di sole due lunghezze dalla Foppapedretti Bergamo che, però, dovrà osservare in questo weekend il turno di riposo. Vincendo da tre punti con le casalasche, quindi, Piccinini e compagne potranno operare il sorpasso sulle avversarie proprio in vista dello scontro diretto di mercoledì. Un buon modo per mettere pressione alle future avversarie, ma coach Chiappafreddo guarda solamente in casa sua: “Cercheremo di fare al meglio tutti gli incontri rimasti in stagione regolare e poi la classifica la vedremo a fine campionato. Ora cerchiamo la massima concentrazione e determinazione per affrontare Casalmaggiore, poi penseremo a Bergamo e Piacenza indipendentemente dalla classifica”.

L’intervista a coach Chiappafreddo è disponibile anche in formato video all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=zWnMpV8L6Pw.


Andrea Lolli
Ufficio Stampa L•J Volley