Liu•Jo Modena. Mercoledì test con Scandicci

Domenica è di nuovo campionato. Mercoledì test con Scandicci
Dopo un weekend di allenamenti come sempre intenso, le ragazze della Liu•Jo Modena usufruiscono di un giorno di riposo prima di rientrare completamente in clima campionato ed iniziare da domani la settimana tipo che porta al primo match del girone di ritorno in programma domenica sul campo di Firenze. A più di tre settimane dall’ultimo impegno ufficiale, quello che ha regalato gli ultimi tre punti del 2015 al PalaPanini contro Scandicci, capitan Di Iulio e compagne torneranno sul taraflex per aprire una seconda parte di stagione fitta di importanti impegni.
Coach Alessandro Beltrami, dopo due settimane circa di lavoro a ranghi ridotti, riabbraccerà anche le reduci dal Torneo Preolimpico di Ankara. Ancora una volta Laura Heyrman si è confermata una delle principali trascinatrici del Belgio che proprio contro l’Italia ha dato vita ad un match combattuto, arrivando ad un passo dalla vittoria e dalla qualificazione alle semifinali della competizione che metteva in palio un posto per Rio 2016 e due per il torneo intercontinentale in programma a maggio in Giappone.
A centrare il pass per il Giappone sono state, invece, proprio le azzurre grazie a tre vittorie sudatissime al tie-break con Belgio, Polonia e le padrone di casa della Turchia. Un cammino che ha esaltato il collettivo italiano, con Francesca Ferretti e Valentina Diouf che hanno dato il loro apporto alla causa.
Le tre giocatrici bianconere torneranno quindi in gruppo da domani e per consentire loro di riprendere subito confidenza con le compagne è stato organizzato un secondo allenamento congiunto dopo quello della scorsa settimana con Rovigo. Mercoledì, con inizio riscaldamento alle ore 17:30, arriverà al PalaPanini proprio l’ultima squadra affrontata in campionato ovvero la Savino del Bene Scandicci.
Programmazione televisiva, con Montichiari si anticipa
Intanto negli ultimi giorni è stato ufficializzato anche il calendario degli anticipi televisivi per l’intero girone di ritorno. Per quanto riguarda Modena si giocherà sabato 23 gennaio, alle ore 20.30, il primo match casalingo del 2016 contro Montichiari. Anticipato per la diretta Rai Sport anche il match valevole come quarta giornata di ritorno al PalaYamamay contro le giovani del Club Italia. La sfida si disputerà martedì 2 febbraio, sempre con inizio alle ore 20:30.