Liu•Jo Modena vince due set su tre nell’allenamento di Scandicci

Le bianconere
Un paio d’ore di lavoro sul campo, tre set completi disputati, con le bianconere che si sono imposte in due di questi, ed un quarto che si è chiuso sul punteggio di 10-8 essendo terminato il tempo a disposizione. Si è concluso così l’allenamento congiunto odierno che la Liu•Jo Modena ha disputato sul campo di Scandicci, un appuntamento definito solo nelle ultime ore che è servito a coach Beltrami e tutto il suo staff per lavorare sulle situazioni che in questo primo scorcio di campionato hanno creato maggiori difficoltà alla squadra.
Affrontare, anche se in maniera amichevole, un avversario che poi si ritroverà sul campo anche durante il campionato come la Savino Del Bene è sempre un modo per alzare l’intensità del lavoro rispetto ad un allenamento classico e così il tecnico modenese ha potuto valutare sul campo la crescita del proprio sestetto che deve trovare maggiore continuità di gioco nell’arco della partita per competere alla pari con tutte come dimostrato nel secondo e quarto set di sabato a Novara.
La Liu•Jo Modena ha aperto quindi l’allenamento congiunto schierando il proprio ormai classico sestetto con Ferretti, Diouf, capitan Di Iulio, Horvath, Heyrman e Folie oltre ad Arcangeli libero e si è imposta in volata nel primo parziale con il punteggio di 25-23. Medesimo risultato e tanto equilibrio anche nel terzo set, mentre il secondo se lo sono aggiudicate le padrone di casa che, momentaneamente, avevano ristabilito la parità. Dal quarto set coach Beltrami aveva programmato di affrontare l’allenamento congiunto con le altre giocatrici della rosa, ma come detto le squadre hanno dovuto concludere le proprie fatiche odierne sul punteggio di 10-8.