Metalleghe Sanitars ritrova il calore dei suoi tifosi

Montichiari – Brescia, 29 agosto 2015

E’ passato un solo anno da quell’emozione della prima volta portata in piazza per festeggiare l’ingresso in A1 di Metalleghe Sanitars, ma è stato un anno talmente pieno di esperienza e obiettivi raggiunti, che la presentazione al pubblico della nuova squadra, tenutasi venerdì sera in piazza S. Maria a Montichiari, non poteva prescindere da quella prima grande stagione.

Claudio Chiari – responsabile marketing Promoball – ha aperto la serata lanciando dal palco il video con una carrellata dei grandi momenti trascorsi in campo dalle atlete di coach Barbieri e il clima è diventato subito rovente.

Davanti a 500 persone – tra cui gli immancabili supporters biancorossi più volte ringraziati da società e giocatrici – ha aperto i saluti il vice sindaco Gianmaria Pastorelli che, orgoglioso dei risultati dell’anno trascorso, ha confermato che le autorità e la città di Montichiari daranno tutto il sostegno che loro compete alla squadra di volley femminile, cominciando dalla presenza ad ogni partita al PalaGeorge.

Il presidente Promoball Giuseppe Zampedri e il vice Costanzo Lorenzotti hanno garantito che anche la prossima stagione darà soddisfazioni e che la squadra allestita per il campionato 2015-2016 saprà dare filo da torcere alle grandi. Ospiti sul palco anche i dirigenti di Bruel Volley Bassano, nuovo partner Promoball per lo sviluppo del settore giovanile, con Atanas Malinov che ha auspicato un primo scudetto a Brescia in un futuro vicino. Presenti tra il pubblico anche gli sponsor, rappresentati sul palco dal saluto di Mirella Bosio di Saver.

gruppo atleteIl cuore della serata è stato poi la sfilata delle atlete, chiamate sul palco una ad una: i nuovi arrivi Zecchin, Barcellini, Lombardo, Sobolska e Lualdi si sono uniti a capitan Dalia, Gioli, Tomsia, Mingardi e Carocci. Mancava solo Brinker, che ha mandato un video saluto alla piazza trasmesso sul maxi schermo. Sul palco sono state chiamate anche Lucrezia Dalpedri – in rosa con la selezione che ha vinto l’ultimo Trofeo delle Regioni – e Valeria Favalli, due giovani del vivaio Promoball che si alleneranno con la prima squadra per questo inizio di stagione. La foto di gruppo di si è completata con l’arrivo in scena dell’applauditissimo coach Leonardo Barbieri e del suo vice Fabio Parazzoli, assieme a tutto lo staff tecnico organizzativo e dirigenziale, confermato e già al lavoro.

Lo scorso anno l’attesa era tanta perché si stava per affrontare per la prima volta la serie A1; ora, dopo la splendida stagione conclusa ai play off, per Metalleghe Sanitars si apre un anno decisivo per la sua affermazione sulla ribalta nazionale.

Il sostegno del pubblico sarà ancora essenziale: la campagna abbonamenti 99% GRINTA! procede a gonfie vele. Fino al 13 settembre le nuove sottoscrizioni si possono ottenere on-line sul nostro sito www.promoballvbf.it e su quello di MIDA TICKET www.midaticket.it , oppure presso la Tabaccheria Stringa di Montichiari.
Dal 14 settembre sarà operativo anche lo sportello al PalaGeorge.