Metlleghe Sanitars a Livigno

Gruppo maglia rossaA due settimane dalla ripresa dell’attività e dopo le presentazioni ufficiali, Promoball VBF è ora pronta per trasferire il suo gruppo a Livigno per il ritiro pre-campionato. Partenza da Montichiari prevista per venerdì 4, con passaggio di rito a casa di Costanzo Lorenzotti, vicepresidente Promoball e main sponsor Naturall by Sanitars.

Il week end a Garda di Sonico in Val Camonica è un must nella fase di preparazione della squadra, un rito benaugurante e un momento irrinunciabile di condivisione per le ragazze e per il vice presidente stesso.

Domenica 6 lo spostamento all’Alpen Village Hotel, perla del gruppo Alpine Hotels Livigno nato nel 2006 per mano dell’esperienza della famiglia Galli, dove dal 6 al 14 settembre le atlete biancorosse lavoreranno nella più grande palestra alpina a cielo aperto per affrontare al meglio l’avvio del 71^ Campionato di pallavolo femminile di serie A/1, previsto per il 18 ottobre. Fare attività fisica in quota migliora le prestazioni atletiche agendo sui meccanismi di trasporto dell’ossigeno ed è particolarmente utile in quegli sport che richiedono un’intensa e costante attività aerobica. Per questo, oltre a Metalleghe Sanitars, hanno optato per il Piccolo Tibet come base estiva per svolgere la preparazione in quota anche i ciclisti del Team Tinkoff-Saxo e la Nazionale Italiana di Nuoto, che sarà a Livigno dal 30 settembre al 18 ottobre.

Le atlete agli ordini di coach Barbieri e Parazzoli alterneranno sedute mattutine di pesi e attività in piscina presso l’Aquagranda Sport Fitness Centre e allenamenti pomeridiani aperti al pubblico presso il palazzetto dello sport di Livigno. E’ prevista per sabato 12 settembre alle ore 18.00 un’amichevole con la formazione OK Calcit, protagonista della massima serie slovena.

Quest’anno il fotografo Promoball Adriano Francio e il DS Gianluca Zampedri racconteranno in diretta sui social le giornate del ritiro, mentre il rapporto con l’Alta Valtellina continuerà per tutta la stagione con iniziative che faranno felice anche il pubblico del PalaGeorge di Montichiari.

Ricordiamo la campagna abbonamenti 99% GRINTA! : fino al 13 settembre le nuove sottoscrizioni si possono ottenere on-line sul sito www.promoballvbf.it e su www.midaticket.it, oppure presso la Tabaccheria Stringa di Montichiari.
Dal 14 settembre sarà operativo anche lo sportello al PalaGeorge.