Ultimo appuntamento per il Minivolley al PalaFlaminio di Rimini

Minivolley al PalaFlaminio: domenica ultimo appuntamento

Ritrovo domenica per il minivolley targato Fipav Rimini

E’ l’ultimo appuntamento di minivolley indoor, quello in programma per Domenica 23 marzo, al palasport Flaminio di Rimini. Centinaia di bambini delle società di pallavolo della provincia animeranno il parquet sul quale, per l’occasione, verranno allestiti 12 campetti da minivolley. Si giocherà dalle ore 15.30 alle 18.30 poi merenda per tutti i partecipanti. Si chiude con questo evento la triade di manifestazioni, dedicate ai più piccoli, organizzate del Comitato Provinciale Fipav di Rimini con la collaborazione delle società del riminese. Domenica sarà anche giornata di formazione per gli allenatori.

Sono previste, infatti, due lezioni del corso per Allievi Allenatori, che saranno valide anche come aggiornamento per i tecnici già in possesso della qualifica di allievo e primo grado. Docenti delle lezioni saranno: per la parte di didattica e pratica, che si svolgerà al mattino, il Prof. Moretti, mentre nel pomeriggio si terrà la lezione di metodologia a cura del Prof. Armellini. Una ghiotta occasione per i tecnici del circondario, per approfondire le proprie conoscenze tecniche ed arricchire il proprio bagaglio didattico.

Mentre le commissioni preposte si stanno adoperando per la buona riuscita di questi due eventi continua l’attività agonistica organizzata dal Comitato Provinciale Fipav. Chiuse le fasi provinciali dei campionati di categoria fino all’under 14 continua l’attività dei giovanissimi e dei campionati di serie. Nella categoria under 13 femminile prime nei rispettivi gironi Acerboli, Riccione Volley e Cattolica, aspettano di conoscere le avversarie che dovranno incontrare nella seconda fase che darà l’accesso alla final four del 4 Maggio.

Ancora aperti i giochi nei gironi del campionato Under 12 che vede alla guida delle classifiche Acerboli, Figurella, Hera Viserba C e Cattolica. Ci vorrà ancora qualche turno per conoscere le pretendenti alla final four. Conduce la classifica del campionato Under 14 amatoriale il Beach e Park volley, mentre nell’under 16 amatoriale è il Viserba Volley C a farla da padrone con 11 vittorie su 11 gare disputate. Il Donne Cusb, riacciuffa la testa della classifica dopo averla ceduta per una settimana all’Omar che ora è distanziata di 2 punti. Mentre il Bvolley mantiene il primato per un solo punto sul Volley Forlì in prima divisone maschile. Acerboli e Volley Santarcangelo continuano indisturbati il loro cammino in seconda divisione femminile saldamente ancorati ai primi due posti della graduatoria.

Paola Albini

Ufficvio stampa

Fipav Rimini