Montichiari, il test match con Monza

Metalleghe Sanitars ha preso parte ai festeggiamenti per il 50°anniversario di attività della società US ARGENTIA VOLLEY e ha affrontato sabato al Palagorgo un test match di livello contro SaugellaTeam Monza, che ha vinto 3-2 al termine di una prova impegnativa.

Coach Barbieri è partito con Dalia opposta a Tomsia, Gioli e Sobolska al centro, Barcellini e Lombardo in banda e Carocci libero.

Delmati si è affidato a Dall’Igna in regia incrociata a Zago, Dekani e Bezarevic in banda, Devetag e Candi al centro e Lussana libero.

tomsia

Cinque set quasi sempre in equilibrio: nel primo fa la differenza la battuta di Monza, che chiude 25-23; il secondo è in favore di Metalleghe per 28-26. Barbieri prova il doppio cambio Zecchin e Mingardi per Tomsia e Dalia: 25-18 è il punteggio finale del terzo parziale. Quarto set con Mingardi in banda che si alterna con Barcellini e spazio per Lualdi che rileva Sobolska al centro.

L’ingresso di De Stefani incide positivamente sul gioco di Monza che chiude 27-25 e porta l’allenamento congiunto fino al quinto set.

Riposano Dalia e Gioli per Zecchin e Sobolska. Montichiari si ferma a 13, ma Leo Barbieri rassicura: “Più che il risultato, in questa prima uscita ci interessava provare alcune situazioni. Nella fase di cambio palla ho visto buone cose, mentre dobbiamo lavorare ancora sulla correlazione muro-difesa. In battuta abbiamo provato a forzare, ma 24 errori sono sicuramente troppi. Abbiamo tempo, non è successo nulla che non fosse previsto.”

METALLEGHE SANITARS MONTICHIARI – SAUGELLA TEAM MONZA 2-3 (23-25, 28-26, 25-18, 25-27, 13-15)

Tabellino:

Metalleghe Sanitars: Carocci (L) , Dalia 3, Tomsia 21, Barcellini 7, Lualdi, Mingardi 4, Zecchin, Lombardo 13, Sobolska 6, Gioli 16. All. Barbieri e Parazzoli

Saugella Team Monza: Rimoldi 3, Dall’Igna 5, Devetag 11, Candi 7, Lussana (L), Dekani14 , Visintini, Mazzaro, Zago 15, De Stefani 8, Montesi, Bezarevic 7. All. Delmati e Keller.

Tra un mese esordio in casa in campionato per Promoball! La campagna abbonamenti 99%GRINTA! prosegue: prorogate al 15 ottobre sia la promozione per tesserati FIPAV, sia l’apertura dello sportello al PalaGeorge per la sottoscrizione delle tessere. Dettagli sul sito www.promoballvbf.it e sui social media.