Nazionale Femminile: dal 26 agosto collegiale al Centro Pavesi

Paola Egonu, trascinatrice delle azzurre verso la semifinale (foto FIVB)

Paola Egonu (foto FIVB)

Concluso il periodo di lavoro a Roma la nazionale italiana femminile si radunerà nuovamente venerdì 26 agosto al Centro Pavesi di Milano per un collegiale di preparazione al torneo di Qualificazione per gli Europei 2017.

Agli ordini del tecnico Cristiano Lucchi lavoreranno sino a giovedì 1 settembre: Anastasia Guerra, Valentina Tirozzi, Ofelia Malinov, Monica De Gennaro, Anna Danesi, Raphaela Folie, Caterina Bosetti, Beatrice Parrocchiale, Anna Nicoletti, Alessia Orro, Paola Egonu, Myriam Sylla, Cristina Chirichella e Sara Bonifacio.

Sarà questo il nuovo volto della nazionale italiana di volley femminile? Un organico decisamente giovane, l’opportunità data ad alcune giocatrici che hanno ben figurato durante le competizioni con i rispettivi club, alcune assenze eclatanti… ma soprattutto, si attende il nome della guida tecnica immaginando che l’incarico affidato a Lucchi si soltanto ad interim. L’ipotesi Mazzanti e quindi la possibilità di un doppio incarico reale (dove il club in oggetto non sarebbe il Club Italia) darebbe anche un senso diverso al progetto giovanile, non più bacino quasi univoco della nazionale.

Fonte Federvolley

a cura di Martina Ricca