Igor Novara: Pedullà, con Piacenza la sfida più difficile

Igor Novara: Pedullà, “con Piacenza la sfida più difficile ma siamo pronti”

Ultimo allenamento “novarese” per le azzurre di Luciano Pedullà, che domattina partiranno alle 9 dal Pala Agil di Trecate per sostenere la rifinitura a Piacenza in vista della supersfida in programma alle 20.30 (diretta Rai Sport 1) con la Rebecchi Nordmeccanica, capolista della serie A1 e campione d’Italia in carica.

«Quella che ci aspetta – commenta il tecnico azzurro Luciano Pedullà – è senz’altro la partita più difficile. Lo dicono i numeri di Piacenza, lo dice il valore del nostro avversario. Noi, però, abbiamo lavorato bene in queste due settimane, con la giusta serenità e attenzione. Sicuramente ci teniamo a far bene, a essere all’altezza di un avversario di alto livello e credo che siamo pronti per disputare una partita del genere. Inutile dire che per provare a compiere un’impresa, ovvero tener testa a Piacenza e magari conquistare anche qualche punto, servirà una prestazione molto importante».

Anche perché le emiliane in stagione hanno sbagliato pochissime partite: «Infatti non dobbiamo minimamente pensare che ci verrà regalato qualcosa, anzi. Dovremo avere grande pazienza, rimanere sempre in partita senza commettere errori gratuiti e, al contempo, giocarci con tenacia e determinazione le nostre carte. Se ci riusciremo, sono certo che potremo uscire dal campo a testa alta e questo, per noi, deve essere il primo obiettivo».

Ufficio Stampa Agil Volley