Obiettivo Risarcimento ha la sua palleggiatrice: Lora Kitipova Petrova

Giovedì il raduno, biancoblu già in arrivo

Kitipova_Mentre il conto alla rovescia per il via della nuova stagione è ormai agli sgoccioli, l’Obiettivo Risarcimento Vicenza ha trovato la sua palleggiatrice: ad orchestrare il gioco in cabina di regia sarà la ventiquattrenne bulgara Lora Kitipova Petrova, al suo primo anno in Italia, dopo le esperienze in Germania e Azerbaigian. La neo biancoblu ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili ed ha esordito con quella maggiore nel 2011, arrivando a giocare da titolare i Mondiali italiani dello scorso anno.

In lizza per il posto lasciato vacante da Valentina Serena, che ha deciso di rimanere vicina alla sua bimba di pochi mesi, c’erano altre tre giocatrici: la palleggiatrice della nazionale canadese, di quella Kazaka e, ultima ad essere “scartata”, la russa Surtseva. “Ho fatto vari brainstorming con il resto dello staff – spiega il Team Principal Rossetto – ed alla fine abbiamo puntato su Kitipova, una giocatrice che fosse affidabile non solo per l’aspetto tecnico, ma anche per esperienza e tenuta fisica. Sarà il campo in un campionato sfidante come quello Italiano a decretare il vero valore dell’atleta”.

Lora adesso è in ritiro per preparare gli Europei e quindi si aggregherà al gruppo ad inizio ottobre, per lasciare poi Vicenza per una decina di giorni a dicembre per partecipare al torneo di qualificazione Olimpica.
Completata la rosa, ora la dirigenza dell’Obiettivo Risarcimento può godersi con serenità gli ultimi giorni liberi: il ritiro per le atlete non impegnate con le rispettive nazionali è infatti fissato per il tardo pomeriggio di giovedì, con le biancoblu che hanno già iniziato a prendere possesso dei rispettivi appartamenti: le prime ad arrivare sono state Partenio e Willson.

– 2 e si parte per la nuova avventura nel massimo campionato.

LORA KITIPOVA PETROVA
Ruolo: palleggiatrice
Data di nascita: 19/05/1991 (Sofia, BUL)
Altezza: 183cm

2015-2016 – A1 – Obiettivo Risarcimento Vicenza
2014-2015 – A – Azeryol Baku
2013-2014 – A – Azerrail Baku
2012-2013 – A – Stoccarda
2011-2012 – A – Igtisadchi Baku
2010-2011 – A – VC CSKA Sofia
2009-2010 – A – Levski Siconco Sofia
2007-2009 – A – VC CSKA Sofia

Alida Pretto
Ufficio Stampa
Obiettivo Risarcimento Volley S.S.D. a R.L.