Obiettivo Risarcimento, il girone di andata si chiude contro Novara

_DSC8538Il 2015 dell’Obiettivo Risarcimento si chiuderà domani sera a Vicenza contro l’Igor Gorgonzola Novara davanti alle telecamere di mamma Rai, che trasmetterà il match in diretta alle 20.30 su RaiSport2. Ci si augura però che i tifosi biancoblu preferiscano i seggiolini del palasport al divano di casa, facendo così sentire il proprio calore e sostegno, cosa di cui la squadra ha estremamente bisogno in questo momento, motivo per cui si ringrazia di cuore la trentina di persone che sabato sera erano a Scandicci.
Novara ha bisogno di ben poche presentazioni, basta scorrere l’elenco dei nomi della rosa per rendersi conto della sua caratura: l’azzurra Signorile al palleggio in diagonale con Fabris – la miglior realizzatrice del campionato -, Cruz e Malesevic/Bosetti in banda, un trio di centrali tutte nella lista del pre-Olimpico (Bonifacio, Chirichella e Guiggi), così come il libero Sansonna.
L’Igor ha abbandonato la testa della classifica con la sconfitta di sabato in casa ad opera di Piacenza, una ko che era stato preceduto dalla vittoria “solo” al tie break contro Bergamo, che era stata la goccia che aveva fatto traboccare il vaso, con la società che ha esonerato Pedullà ed affidato la squadra a Fenoglio.
Le avversarie quindi, al di là dell’indiscusso livello tecnico-tattico della squadra, hanno anche il dente avvelenato e non vogliono perdere ulteriore terreno dalla testa della classifica, una classifica che è estremamente corta in cima come in fondo, dove si trova ad arrancare l’Obiettivo Risarcimento, che ha lasciato per strada troppe occasioni.
Cella e compagne devono tirare fuori gli artigli e tutta la loro determinazione di voler confermare con i fatti che l’attuale posizione in classifica non rispecchia le potenzialità della squadra.
Sabato Firenze, ultimo in classifica, ha strappato un punto alla capolista Casalmaggiore… tutto è possibile nello sport, basta crederci.

DISEGNA & VINCI – C’è tempo fino a fine mese per partecipare al concorso che mette un palio un gadget dell’Obiettivo Risarcimento. Basta inviare il disegno con tema pallavolistico – ed “artista” under 12 – a stampa@volleytowers.it. Tra tutti i disegni sarà estratto un vincitore che ritirerà il premio in occasione della partita casalinga contro le campionesse d’Italia della Pomì il 17 gennaio.
LVF TV – Si avvicina Natale e non hai idee originali per i tuoi regali? Conosci tanti appassionati di volley e vuoi fargli una sorpresa? O ancora, vuoi vivere le emozioni del volley rosa in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo? LVF TV è quello che fa per te! Da lunedì 14 dicembre è a disposizione l’abbonamento HALF SEASON, la soluzione ideale per gustarsi tutto il Campionato di Serie A1 Femminile in diretta streaming. A soli 34.95 € un ‘pacchetto’ che permetterà di seguire live tutto il girone di ritorno della Master Group Sport Volley Cup e i Play Off Scudetto. E se ti abboni subito, potrai guardare anche le ultime giornate del girone di andata, decisive per eleggere la squadra Campione d’Inverno! Registrati su http://tinyurl.com/HalfSeason

Alida Pretto
Ufficio Stampa
Obiettivo Risarcimento Volley S.S.D. a R.L.