Igor Novara, le azzurre di nuovo in palestra

Igor Novara, le azzurre tornano in palestra, domenica il derby contro Ornavasso

Rosso: «Vogliamo ripartire, sarà una partita importante»

È ripresa oggi l’attività della prima squadra della Igor, che domenica pomeriggio scenderà in campo al PalAmico di Castelletto Ticino per il derby con Ornavasso. Le azzurre di Luciano Pedullà hanno svolto seduta pesi in mattinata, per poi sostenere l’allenamento al Pala Agil tra le 13 e le 15.30. Giovedì, le azzurre giocheranno ad Arona una partita amichevole con la Saugella Monza, formazione militante nel campionato di A2 femminile tra le cui fila militano le ex Natalia Viganò e Laura Garavaglia (quest’ultima protagonista lo scorso anno, in azzurro, della promozione in serie A1).

«Per noi la partita di domenica sarà un appuntamento importantissimo – spiega capitan Rosso – per tanti motivi. Perché veniamo da una sconfitta e vogliamo prontamente rilanciarci, per la classifica che si è accorciata e che ci vede inseguire punti pesanti per difendere il quinto posto, perché in fondo si tratta di un derby ed è una partita molto sentita. Ci aspetta una cornice di pubblico spettacolare: dall’anno scorso, tutte le sfide con Ornavasso sono state una vera e propria festa del volley e sono certa che anche in questo caso sarà così».

Una partita importante, soprattutto, per voltare pagina dopo il k.o. con Busto Arsizio: «Purtroppo è stata una serata negativa per tutte noi, abbiamo giocato male e abbiamo subito una sconfitta pesante. Nessun dramma, dobbiamo semplicemente guardare avanti e lavorare bene questa settimana per ritrovare il nostro gioco e il nostro ritmo. Questa volta abbiamo una settimana intera per preparare la partita e per questo non dobbiamo assolutamente sbagliare».

Ufficio Stampa Agil Volley