Ottimi segnali nell’ultimo match per l’Obiettivo Risarcimento

 In casa Obiettivo Risarcimento il bicchiere non è mezzo pieno, è pieno del tutto. Il tie break perso a Soverato ha lasciato solo un po’ di rammarico iniziale, perché è ovvio che arrivati sul 2-2 dopo un gran recupero, c’era la voglia anche di vincere la partita.

 

Il punto conquistato nella prima trasferta di Serie A2, tra l’altro la più lunga della stagione e contro una squadra sicuramente più esperta, è però importantissimo, così come lo sono stati tutti i segnali arrivati dal campo.

La staffetta Ghisellini-Cialfi, preventivata fin da subito dalla società, è stata positiva e allo stesso modo lo sono stati gli altri cambi operati da Rossetto, che in queste prime due partite ha già dato spazio all’intera rosa. Dal resto era stato chiaro fin da subito: l’Obiettivo Risarcimento è una squadra dove non ci sono 6 titolari, ma un gruppo di atlete sempre pronte a scendere in campo e dare il loro prezioso contributo.

Una squadra nel vero senso della parola, una squadra che lontano dal suo palazzetto non si è accontentata di vincere un solo set – che era forse l’obiettivo della vigilia – ma ha lottato recuperando uno svantaggio importante di sette lunghezze e meritando il tie break.
Una squadra che a 1200km di distanza ha avuto il supporto anche dei suoi fedelissimi: il vicepresidente Marco Restiglian, il “geometra” Federico, Nicola, Giuliano, Christian e Emilio hanno voluto essere a Soverato con le biancoblu e si sono recati poi in anticipo in aeroporto per salutare la squadra mentre questa si imbarcava.

Le ragazze, infatti, hanno trascorso il loro “giorno libero” passando una mattinata di relax sulla spiaggia di Soverato e rientrando a Thiene in serata. Questa mattina tutte nuovamente al lavoro: domenica si torna a giocare al PalaCampagnola di Schio e c’è una partita da preparare, quella contro il quotato Pavia.

La strada intrapresa è quella giusta, avanti così.

 

TV – SporTelevision, canale 193 del digitale terrestre, trasmetterà domani alle 19.00 il match tra Soverato ed Obiettivo Risarcimento, partita visibile anche in streaming su www.vicenzapiu.tv e www.sportelevision.it

 

Alida Pretto
Ufficio Stampa Volley Towers